La MT-07 è un modello perfetto per chi, non necessariamente neofita delle due ruote, vuole usare la moto tutti i giorni, senza rinunciare al piacere di un mezzo capace di gratificare anche sui percorsi più guidati. Insomma, in sella a questa giapponese ci si diverte senza stress.
Tema diverso è la scelta tra la versione standard e la Y-AMT. Gli ultraconservatori amanti della frizione e del pedale del cambio difficilmente apprezzeranno la novità dell’automatico, anche perché l’efficacia della MT-07 con cambio tradizionale è innegabile e consolidata: una moto bella da guidare, punto. Chi invece già usa con soddisfazione un normale quick-shifter potrebbe facilmente venirne sedotto; in particolare dalla cambiata manuale al manubrio, che se da un lato impone di rivedere un po’ le logiche di guida, una volta completato l’apprendistato... via libera al divertimento. Per quanto riguarda praticità e comfort nel day by day, invece, non c’è storia: Y-AMT, e... andiamo a comandare.
Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca QUI: TEST YAMAHA MT-07 e MT-07 Y-AMT 2025: i voti del #SottoEsame
Per scoprire, invece, quali sono le riflessioni "di pancia" fatte direttamente dopo il test clicca QUI: Yamaha MT-07 e MT-07 Y-AMT: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"
Leggi anche Yamaha, arriva il cambio automatico Y-AMT. Obiettivo? La sportività
Yamaha MT-07 2025: le foto del test
Le linee sfoggiano un look tutto nuovo. In particolare all’avantreno, caratterizzato dal cupolino aggressivo e affilato. La 2025 è la più bella di sempre! L'abbiamo provata sia in versione standard (con cambio tradizionale) che Y-AMT con cambio robotizzato automatico/manuale.
Guarda la gallery
Link copiato