Se anni fa i modelli per iniziare l’apprendistato motociclistico non sempre erano un esempio di emozionalità su due ruote, diciamolo, da quando c’è lei chi coltiva ambizioni di sportività e bella guida può partire fin da subito col piede giusto. Il CP2 ne ha abbastanza per accompagnarti ben oltre lo svezzamento, e ti ci diverti anche quando ormai il tuo polso destro ne ha viste di cotte e di crude. Insomma, una moto ben riuscita che, però, in tutti questi anni di innegabile successo non ha raccolto fino in fondo quanto avrebbe potuto, in termini di vendite e consenso.
Il motivo?
Il design! Radicale, diverso, non immediato. Per certi versi alieno. Ma qualcosa in questa ultima MT è cambiato. È sempre lei, ma quello “sguardo” nuovo che mi scruta dal cupolino mi colpisce. Mi intriga... e mi istiga! Come se dicesse: oggi ce le facciamo due pieghe giuste o no?
Insomma, un elemento nuovo, che crea un link, un sussulto. Perché una moto deve saper scatenare prima di tutto un’emozione. Qualunque essa sia... Questo è il motociclismo, baby, mica Postalmarket.
Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca QUI: TEST YAMAHA MT-07 e MT-07 Y-AMT 2025: i voti del #SottoEsame
Leggi anche: Yamaha MT-07 2025: Come Cambia
Yamaha MT-07 2025: le foto del test
Le linee sfoggiano un look tutto nuovo. In particolare all’avantreno, caratterizzato dal cupolino aggressivo e affilato. La 2025 è la più bella di sempre! L'abbiamo provata sia in versione standard (con cambio tradizionale) che Y-AMT con cambio robotizzato automatico/manuale.
Guarda la galleryLink copiato