Benelli, Morini, QJ, CFMOTO e Kove: i pro e contro delle moto cinesi

All’iniziale diffidenza verso i prodotti cinesi si vanno via via sostituendo numeri di vendita sempre più importanti. I prezzi bassi non sono sempre sinonimo di scarsa qualità

Andrea Toumaniantz Andrea Toumaniantz

Pubblicato il 19 settembre 2024, 13:59 (Aggiornato il 20 set 2024 alle 12:21)

QJ Motor: pro e contro

QJ Motor divampa nel segmento delle adventure. Pur condividendo molti modelli con Benelli, al momento fatica a conquistare quote di mercato; da un lato perchè è arrivata da poco, dall’altro per una certa difficoltà ad entrare nelle logiche commerciali e di marketing europee; problema che in un mondo globale come quello attuale, fatichiamo un po’ a giustificare.

Recentemente abbiamo guidato le SVT 650 X e SRT 700 X, che rappresentano la loro gamma adventure. L’impressione generale è stata quella di ottime moto, con alcuni punti da migliorare o perfettibili: in particolare per quanto riguarda posture in sella che prediligono la poca altezza da terra piuttosto che una posizione di guida adeguata; oppure controlli finali su tarature e posizionamento dei comandi imprecisi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading