Sono la soluzione ideale per i neopatentati che hanno voglia di adventouring con tanto sterrato. Ecco le proposte più interessanti del mercato 2024
Non sono moto enduro specialistiche, ma neanche crossover semplici e adatte solo al turismo stradale per neopatentati. Sta nascendo la nicchia delle mini enduro stradali che uniscono la possibilità di essere guidate a 18 anni - quindi il limite di 48 CV - con la presenza di una ruota anteriore da 21" e di conseguenza la capacità di montare pneumatici molto tassellati per avventure in fuoristrada un po' più serie della classica strada in terra battuta. Queste sono le proposte per il 2024, nella classica forma della Top5 di InMoto.it:
Indice:
Lei fa parte degli argomenti "caldi" di questo inizio anno, perchè grazie alla sua estetica e al suo carattere avventuroso ha conquistato parecchi appassionati a EICMA 2023, sia giovani che meno giovani. L'abbiamo provata di recente e non possiamo che metterla in questa lista perchè rappresenta in modo del tutto fedele il concetto di avventurosa per il fuoristrada guidabile con la patente A2.
I suoi punti forti? Di sicuro l'ottima attitudine al fuoristrada e le dimensioni compatte, con in più la configurazione da crossover che permette il montaggio di borse. Le sospensioni sono ben tarate benchè non premium e i freni sono buoni ma non eccellenti. Farà strage di cuori considerando anche il prezzo d'attacco di 5.990 euro.
CFMOTO 450MT, i voti del #sottoesame: le foto
Abbiamo testato la nuova crossover adventure della Casa cinese. Il bicilindrico da 449cc ci ha sorpreso. Ecco i dettagli
Guarda la gallery1 di 5
AvantiLink copiato