Sono la soluzione ideale per i neopatentati che hanno voglia di adventouring con tanto sterrato. Ecco le proposte più interessanti del mercato 2024
La quinta non è una moto, ma sono tutte le moto crossover medie con ruota da 21" che hanno la possibilità di essere depotenziate e quindi guidate con la patente A2. Di chi stiamo parlando nello specifico? Aprilia Tuareg 660, Yamaha Ténéré 700, KTM 790 Adventure, Honda Transalp 750 e Suzuki V-Strom 800DE.
A differenza delle precedenti, queste sono vere medie con motori più corposi e dimensioni più importanti, dotate di kit di depotenziamento che dimezzano (più o meno) le vere prestazioni di queste moto. In questo caso è un confronto non equo dato dalla componentistica e dal prezzo superiori rispetto alle moto nate per patente A2, ma non avendo messo un paletto ai limiti di spesa di questa comparativa virtuale, meritano di diritto una menzione.
La V-Strom 800DE debutta nelle concessionarie dopo la gamma V-Strom 1050 MY23 e V-Strom 650 Explorer. Il suo costo è di 11.500 Euro, prezzo da intendersi IVA inclusa e franco concessionario.
Guarda la galleryE voi quale 21" guidabile a 18 anni vi mettereste in garage?
5 di 5
Link copiato