Honda ADV 350, Aprilia SR GT e Sym HuskyADV: crossover formato scooter

Honda ADV 350, Aprilia SR GT e Sym HuskyADV: crossover formato scooter

La voglia di on-off sbarca anche sui commuter di cilindrata ridotta, e nuovi modelli sono pronti a darsi battaglia sul mercato

24.12.2021 10:44

Chi sono i nuovi protagonisti?

I contenuti dei modelli visti a EICMA variano in base al modello: l'Honda ADV 350 ha molto in comune con l'SH e con il Forza, e l'avventura che il nome ispira è soltanto una questione di immagine, essendo questo uno scooter quasi completamente stradale. La luce a terra e le dimensioni sono quelle di uno scooter classico ma la gomma ha semitasselli e lo stile si rifà ad X-ADV. Con Aprilia il gioco è un po' diverso, perchè lo stile off-road si fa un po' più sentire grazie allo scudo piccolo e agli steli forcella bene in vista, con gomme ancora più aggressive del collega giapponese. L'SR GT è disponibile con il motore 125/200 Piaggio e le colorazioni aggressive sono azzeccate per il feeling di sportività che vuole trasmettere.

Infine il Sym, che ha debuttato un po' più in sordina ma è uno scooter dai contenuti azzeccati per questo nuovo filone di mercato e le vendite saranno di sicuro interessanti, dato che i prodotti di questo marchio sono sempre più convincenti. Con l'HuskyADV si ha lo stesso feeling di Honda, ovvero uno scooter che fa un po' la voce grossa mostrando muscoli e voglia di sporcarsi nel fango, ma è uno stradale completo, con comfort e tecnologia non comuni per un 150. 

Aspettiamoci di vedere altre novità in questa nuova categoria degli scooter crossover di media/piccola cilindrata, perchè le altre grandi case giapponesi e asiatiche non staranno a guardare per molto, magari proponendo anche soluzioni a tre ruote dallo stesso "vibe" avventuroso. 

Honda ADV 350 FOTO

Honda ADV 350 FOTO

Un X-ADV più sportivo, il nuovo modello della Casa nipponica, dalle linee spigolose e motore da 330cc capace di erogare 29,2 cv, adatto per percorsi urbani ed extraurbani

Guarda la gallery
Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento