5 concept di Bezzi che hanno scatenato il dibattito nel 2020
Interessanti, affascinanti, talvolta provocatorie. Nel bene o nel male, le creazioni del designer Oberdan Bezzi riescono sempre a catturare l’attenzione e colpire nel segno

Diego D'Andrea
Pubblicato il 30 dicembre 2020, 11:30
SUZUKI GS 1000 S CONCEPT

Quando si sfogliano gli almanacchi del motociclismo è inevitabile: si incontrano nomi, sfide epiche, modelli leggendari, talmente impregnati del sacro fuoco della passione, che è impossibile non sentire immediato il desiderio di chiudere tutto, infilare il casco e correre in garage per inforcare la propria “bella”.
Oberdan Bezzi, ispirato dall’anniversario dei 100 anni di Suzuki, ha infilato nel suo magico shaker nomi come Wes Cooley e Pop Yoshimura, per partorire una riedizione contemporanea della mitica Suzuki GS 1000 S, arma micidiale nel campionato AMA Superbike di quegli anni. E fu proprio Wes Cooley, trionfatore nel 1979 e 1980 sulle piste americane, a divenire simbolo di questa moto che oggi, a distanza di oltre 40 anni, Bezzi vede così.
La base tecnica è quella super-collaudata della GSX-S 1000 F con meccanica di derivazione racing. Il look, invece, è un chiaro omaggio allo spirito di quegli anni, motociclisticamente mai passati di moda. QUI un po’ di info in più su questa interessante idea.
5 di 5
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
