Temi caldi
Benelli Leoncino Bobber 400: l’anima custom incontra lo stile italiano
Antonio Vitillo
17 ott 2025 (Aggiornato alle 09:16)
Cattura l’occhio la Leoncino Bobber 400, moto che permette a Benelli di entrare nel mondo delle power cruiser. Nasce nel Centro Stile di Pesaro, l’obiettivo è di fondere eleganza e identità della famiglia Leoncino, con le suggestioni che suscita il mondo custom. Risultando un modello esteticamente interessante, carattere deciso e linea armoniosa, una bobber in stile moderno.
a partire da € 5.490
Vai al listinoLa sua silhouette compatta e muscolosa è conseguenza di proporzioni date dalla coda tronca e, come si conviene al genere, gli pneumatici di grandi dimensioni. Il serbatoio scolpito è anch’esso importante nella definizione dello stile, look unico che è completato da dettagli come il filtro dell’aria a vista e il doppio scarico sovrapposto.
Con il motore V-Twin
Nel cuore della Leoncino Bobber 400 batte il nuovo bicilindrico a V di 60°, eroga 34 CV a 8.000 giri e 3,57 kgm di coppia a 5.000; raffreddato a liquido, ha comunque un’alettatura in chiave retrò, è inserito in un telaio doppia culla in acciaio, il radiatore è nascosto alla vista assicurando una linea pulita, che combina bene i vari elementi della moto.

La ciclistica
Le sospensioni prevedono la forcella upside-down da 35 mm e il doppio ammortizzatore posteriore, in cerchi da 16” montano pneumatici 130/90 all’anteriore e 150/80. La moto adotta il controllo di trazione TCS, che è disinseribile, e una trasmissione finale a cinghia, per migliorare il comfort durante la marcia e ridurre la manutenzione.

Ergonomia da cruiser
Pedane avanzate, manubrio largo con specchietti bar-end e una posizione di guida rilassata, compongono l’ergonomia della Leoncino Bobber 400, che è poi quella tipica delle cruiser. Il mix di modernità è completato dal faro anteriore, che ha la classica firma ad arco LED del Leoncino, e la strumentazione digitale circolare; la sella del passeggero è removibile, dietro manca il fanale tradizionale, la luce di posizione e stop è integrata negli indicatori di direzione.

Benelli Leoncino Bobber 400: prezzo
Omologata Euro5+, disponibile nelle colorazioni Desert Tan, Midnight Black e Onix Grey, la Benelli Leoncino Bobber 400 è proposta al prezzo di 5.490 euro f.c.
Benelli Trek: nuove foto spia della futura tre cilindri
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading