Honda NT1100 2026: la tourer-crossover si rinnova nei colori

Dopo il profondo aggiornamento tecnico del MY 2025, la best seller del segmento touring evolve con nuove colorazioni e conferme tecniche
Honda NT1100 2026: la tourer-crossover si rinnova nei colori

Antonio VitilloAntonio Vitillo

7 ott 2025

Senza la necessità di rivoluzionare un modello vincente, Honda presenta l’aggiornamento della sua NT1100. La tourer più venduta d’Europa - nel solo 2025 ha conquistato una quota di mercato del 48% e oltre 20.000 unità vendute dal debutto nel 2022 – mostra una gamma di colori aggiornata.

Motore e sospensioni elettroniche

Già forte di un profondo restyling introdotto nel my 2025, si era intervenuti su motore, design, comfort e soprattutto ciclistica. Il bicilindrico parallelo di 1.084 cc, omologato Euro 5+, ora eroga il 7% di coppia in più ai medi regimi. La dinamica di guida beneficia della piattaforma inerziale a 6 assi (IMU), che lavora in sinergia con i controlli elettronici e le sospensioni elettroniche Showa EERA, sistema disponibile sulla versione DCT Electronic Suspension.

Ciclistica confortevole

A proposito di ciclistica: la forcella Showa ha steli di 43 mm, i freni adottano all’anteriore il doppio disco flottante da 310 mm, con pinze radiali a quattro pistoncini. I cerchi sono di 17”, con pneumatici 120/70 e 180/55. La piattaforma EERA adatta costantemente capacità ammortizzante e assetto alle condizioni di guida e al carico, offrendo più comfort e miglior controllo.

Dotazioni e versioni

Il design è caratterizzato dal gruppo ottico full LED e DRL integrati, il parabrezza è regolabile con una mano sola. La dotazione tecnologica resta tra le più ricche del segmento: display TFT touch da 6,5” con Apple CarPlay, Android Auto e Bluetooth, c’è il cruise control, le manopole sono riscaldabili, neppure mancano le prese USB e 12V e il sistema ESS di segnalazione della frenata d’emergenza.
Per il 2026, la versione NT1100 base con cambio manuale e sospensioni meccaniche è disponibile nel nuovo Iridium Gray Metallic, mentre la NT1100 DCT Electronic Suspension affianca a questa tinta le Mat Warm Ash Metallic e la Pearl Hawkseye Blue.

Test Honda NT1100 DCT 2025: i voti del #SottoEsame

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kawasaki a EICMA 2025: debutta la Z1100, attesa per la nuova KLE

La Casa di Akashi si prepara alla kermesse milanese con tante novità, incluse quelle che riguardano la mobilità urbana

Yamaha Tracer 7, nel MY 2026 c’è il cambio automatico per una nuova esperienza di guida

La sport-tourer media di Iwata si evolve con la trasmissione automatizzata Y-AMT, aumentando comfort, versatilità e piacere di guida