Kawasaki, nuove versioni per le Ninja H2 SX SE e 1100SX: le novità del 2026

Kawasaki, nuove versioni per le Ninja H2 SX SE e 1100SX: le novità del 2026
La gamma “sport tourer” della Casa giapponese si aggiorna di tecnologia, prestazioni e comfort. Previste anche nuove colorazioni

Antonio Vitillo

12.09.2025 11:44

La Ninja H2 SX SE e la nuova Ninja 1100SX, per il 2026, sono destinate a confermare la propria centralità nel segmento delle “sport tourer” di Kawasaki. Di seguito le novità: come cambiano rispetto al 2025

Kawasaki Ninja H2 SX SE: le novità del 2026

Entrambe disponibili presso la rete di vendita ufficiale con versioni aggiornate, le varianti “SE” e un’ampia gamma di accessori originali, a destare particolare attenzione rimane l’ammiraglia della categoria, quella Ninja H2 SX SE col motore sovralimentato da 998 cc, il cui compressore volumetrico Super Charged è capace di erogare 200 CV e 137,3 Nm di coppia.

Nel suo concentrato di tecnologia, vi sono i sistemi radar anteriori e posteriori per il cruise control adattivo, il rilevamento dell’angolo cieco e la gestione automatica degli abbaglianti, il tutto gestito tramite il display TFT a colori da 6,5 pollici, che supporta anche l’infotainment Kawasaki SPIN.

Per viaggiare sicuri, adotta sospensioni elettroniche semi-attive KECS con software Shyhook di Showa, oltre a freni Brembo Stylema. Nuove le combinazioni colori per le versioni aggiornate, sono il Metallic Brilliant Golden Black / Metallic Diablo Black e il Metallic Carbon Gray / Metallic Diablo Black.

thumbnailthumbnail

 

 

La Ninja 1100 SX e in versione SE

Fresca di debutto, la Ninja 1100SX, che è evoluzione della 1000SX, c’è anche in versione SE.
Cilindrata incrementata e alcuni affinamenti tecnici ne hanno migliorato l’elasticità di marcia, pur mantenendo il carattere sportivo. Offre il quickshifter bidirezionale, ha il cupolino regolabile, la porta USB-C e i rapporti allungati, pensati per ridurre i consumi.

La versione SE ha componentistica premium, come le pinze Brembo M4.32, la pompa freno dedicata e le tubazioni in treccia metallica, oltre al monoammortizzatore Öhlins S46.
Disponibili per entrambe sia il cruise control sia la predisposizione delle valigie laterali, oltre a tre allestimenti dedicati, il Tourer, il Performance e il Performance Tourer.

Le colorazioni 2026 sono Metallic Brilliant Golden Black / Metallic Carbon Gray per la 1100SX, mentre la 1100SX SE è proposta nelle varianti Metallic Deep Blue / Metallic Diablo Black ed Emerald Blazed Green / Metallic Diablo Black.

Kawasaki Ninja H2R 2026: il missile che non puoi guidare al bar

thumbnail
 

*Kawasaki Ninja 1100 SX

thumbnail
*Kawasaki Ninja 1100 SX SE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento