Moto Adventure: tutte le novità per il 2025

Per la prossima stagione sono tante le proposte per un genere di moto che ultimamente sta spopolando. Dalle dakariane alle più stradali, ce n'è per tutti i gusti

25.11.2024 ( Aggiornata il 25.11.2024 12:36 )

Voge, adventure: le novità del 2025

Tornando sul fronte cinese, Voge aggiorna la sua bestseller DSX a partire dal motore. Il bicilindrico parallelo Loncin con classiche manovelle a 180°, che già sulla 525 era stato ritoccato nell’alesaggio, sale ancora di cilindrata arrivando a 581 cc. Cresce dunque anche la potenza, ora fissata a 63 CV a 9.000 giri e 57 Nm; resterà ovviamente una versione da 35 kW per le patenti A2. Con queste credenziali, la Valico 625DSX accresce le sue ambizioni di viaggiatrice. Non cambia la sostanza della moto, con il telaio in acciaio che lavora con sospensioni KYB: forcella rovesciata di 41 mm e mono (regolabile in precarico, estensione e compressione) con leveraggio, entrambi dall’escursione maggiorata.

Come tutte le Valico, anche la 625DSX punta molto sulla ricca dotazione: fari a led, cavalletto centrale, leve regolabili, paramani, parabrezza regolabile, sensore di pressione pneumatici, tubi paramotore, controllo di trazione e riding mode. Voge però presenta anche altro, per esempio una moto molto indicata per la guida off-road.

Voge Valico 800 DS Rally: le novità del 2025

Parliamo della nuova Valico 800 DS Rally, equipaggiata di un bicilindrico parallelo di 798 cc, in grado di erogare 94 CV e 81 Nm. I cerchi, abbinati a pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR, hanno un diametro di 21 e 18”. Lavorano con sospensioni KYB completamente regolabili, che possono scorrere per ben 220 mm. Il sistema frenante include un doppio disco anteriore con pinze radiali a quattro pistoncini, tutto firmato Nissin, e un ABS disinseribile per l’uso in fuoristrada. È equipaggiata con tecnologia all’avanguardia: il controllo di trazione è regolabile e disinseribile, così come l’ABS. La strumentazione TFT a colori, con sviluppo verticale, è progettata per mantenere la leggibilità anche in piedi sulle pedane. Ha un peso di 213 kg e un serbatoio di ben 24 litri.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento