Moto Adventure: tutte le novità per il 2025

Per la prossima stagione sono tante le proposte per un genere di moto che ultimamente sta spopolando. Dalle dakariane alle più stradali, ce n'è per tutti i gusti

25.11.2024 ( Aggiornata il 25.11.2024 12:36 )

Yamaha, adventure: le novità del 2025

Altro stand (Yamaha), altra moto importante: arriva la nuova Tracer 9, la crossover stradale per eccellenza. Quello che non cambia sono le tre versioni disponibili, standard (sospensioni meccaniche), GT (sospensioni semiattive e borse) e GT+ (sospensioni semiattive, borse con chiusura centralizzata e radar). Confermato anche il tre cilindri di 890 cc e 119 CV, innestato in un telaio in alluminio.

Le novità si concentrano nella dotazione, in primis per l’arrivo del cambio robotizzato Y-AMT (di serie su Tracer 9 GT+) che priva la moto delle leve di frizione e cambio, con la possibilità di sfruttare la modalità completamente automatica. L’altra novità riguarda l’impianto di illuminazione, una matrice di led, come sulle auto, a cui si affianca una telecamera che è in grado di “leggere” le condizioni di luce, modulando il fascio dell’abbagliante per garantire la migliore visibilità possibile. Rivista anche l’ergonomia, più spaziosa per pilota e passeggero. Il cruscotto TFT da 7” è per tutte, mentre la GT e la GT+ offrono anche la connettività di serie per la navigazione.

Yamaha Tracer 9 2025 - LE FOTO

Yamaha Tracer 9 2025 - LE FOTO

Si rinnova la viaggiatrice di Iwata con nuovi contenuti adatti al turismo e con un nuovo frontale con fari dalla tecnologia Matrix LED

Guarda la gallery

Yamaha, Ténéré 700: le novità del 2025

Allo stand sfila anche la Ténéré 700 del 2025, aggiornata in numerosi dettagli: per lei ora ci sono sospensioni regolabili (finalmente), acceleratore elettronico e controllo di trazione, tutto regolabile dalla nuova strumentazione TFT a colori di 6,3”. Disponibile anche la nuova versione Rally, più adatta alla guida estrema in fuoristrada. Non c’è che dire, questo EICMA è stato una scorpacciata di adventure!

EICMA 2024, nuova era per le moto sportive: più stradali e meno SBK

Indietro

13 di 13

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento