Voge Valico 800 DS Rally: verso nuove frontiere

Il mondo dei rally motociclistici si arricchisce di una nuova dual purpose pensata per affrontare senza compromessi sia l’asfalto che i terreni sterrati

Voge Valico 800 DS Rally: verso nuove frontiere

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 5 novembre 2024, 11:16 (Aggiornato il 8 nov 2024 alle 10:02)

Tutti pazzi per l'adventouring! Con la moda che scavalca i limiti dell'Europa e arriva fino in Cina, Voge presenta la sua interpretazione del concetto con una moto derivata dalla Valico 900DSX ma con look simile a quelle delle moto da rally. Ma non è solo immagine perche la nuova Valico 800 DS Rally, ci sono anche sostanziose differenze rispetto alla moto da cui deriva, che la rendono adatta ad un utilizzo intenso in fuoristrada e al turismo a lungo raggio dove l'asfalto finisce. 

Voge Valico 800 DS Rally: Come è fatta?

Nel cuore della Rally troviamo un motore bicilindrico parallelo da 798 cc, in grado di erogare 94 CV a 9.000 giri/min e una coppia di 81 Nm a 6.500 giri/min, per una velocità massima di 190 km/h. La trasmissione a 6 rapporti è dotata di frizione idraulica anti-saltellamento, ottimizzando la potenza e garantendo una risposta pronta e lineare. La Valico 800DS Rally offre anche diverse modalità di guida e potenza, rendendola adatta a piloti di ogni livello.

La ciclistica è uno dei punti di forza della Valico 800DS Rally. Le ruote tubeless, con un diametro di 21" all'anteriore e 18" al posteriore, sono progettate per massimizzare le prestazioni. I cerchi, abbinati ai pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR, assicurano una trazione ottimale. Le sospensioni KYB, completamente regolabili, garantiscono un’escursione adeguata per affrontare ogni tipo di ostacolo, ben 220 mm. Il sistema frenante include un doppio disco anteriore con pinze radiali a quattro pistoncini e un disco posteriore con pinza flottante a due pistoncini, tutti firmati Nissin, e un ABS disinseribile per l’uso in fuoristrada.

Tecnologia e Dotazione

La Valico 800DS Rally è equipaggiata con tecnologia all'avanguardia: il controllo di trazione è regolabile e disinseribile per una guida sicura in fuoristrada, così come l'ABS. La strumentazione TFT a colori, con sviluppo verticale, è progettata per mantenere la leggibilità anche in piedi sulle pedane. Completano la dotazione una presa USB per ricaricare il telefono e manopole e sella riscaldabili, elevando ulteriormente il comfort.

Disponibilità e prezzi

Con un peso di 213 kg e un serbatoio da 24 litri, la Valico 800DS Rally si presenta come un'opzione ideale per gli amanti delle avventure su due ruote, promettendo esperienze intense su qualsiasi terreno. Prezzi e disponibilità li conosceremo a breve.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Da Tokyo arriva la moto elettrica Honda del futuro

Il concept EV Outlier inedito che sviluppa il concetto elettrico in modo del tutto nuovo, con trazione integrale e uno stile unico ispirato dalla cultura manga giapponese

Peugeot XP400 LIP e Django Manoush: esclusività e stile francesi

Due edizioni speciali celebrano l’anima premium degli scooter Peugeot. Sui quali eleganza e tecnologia si fondono con l’artigianalità