Il massimo della sportività e del piacere di guida. Le quattro cilindri tedesche si rinnovano e diventano sempre più graffianti
La roadster S 1000 R vede aumentare i cavalli del potente 4 cilindri fino a raggiungere quota 170 (5 in più). Il rapporto di trasmissione finale più corto promette migliori prestazioni in accelerazione; mentre lo Shift Assistant Pro standard è stato ottimizzato per cambi di marcia ancora più fluidi. Il tutto, combinato con il nuovo acceleratore M a corsa breve, punta a ottenere prestazioni più entusiasmanti in ogni condizione d’uso. Inoltre, il controllo di trazione DTC della nuova S 1000 R beneficia delle revisioni apportate al DTC della M 1000 R. Anche qui esordisce il nuovo faro a LED a doppio flusso derivato dai modelli RR, che conferisce un aspetto più aggressivo al mezzo. Le dotazioni di serie ampliate della S 1000 R includono il controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR) con “Engine Brake” configurabile, un portatarga corto, una presa di ricarica USB-C sotto la sella e la chiamata d’emergenza intelligente E-Call.
La nuova BMW S 1000 R sarà disponibile in tre combinazioni di colori: la variante base in Blackstorm metallic, la Sport in Bluefire/Mugiallo Yellow e, in abbinamento al pacchetto M, in Lightwhite uni/M Motorsport.
BMW M 1000 R/RR e S 1000 R/RR 2025: Zero compromessi
Motori ancora più potenti e una componentistica ulteriormente migliorata per il massimo delle performance. La Casa bavarese rinnova la sua gamma sportiva a 4 cilindri, dalle super naked S 1000 R e M 1000 R alle carenate S 1000 RR e M 1000 RR, tutte pronte a inondare con una scarica di adrenalina i padiglioni di EICMA. Le modifiche comuni a tutti e quattro i modelli comprendono l'omologazione Euro 5+ dei motori 4 cilindri in linea di 999 cm3 e l'inclusione dell’acceleratore M a corsa corta con angolo di rotazione ridotto.
Guarda il video5 di 5
Link copiato