Kawasaki Ninja 1100SX 2025: motore maggiorato e versione SE

Kawasaki Ninja 1100SX 2025: motore maggiorato e versione SE

Per la sport tourer di Akashi affinamenti alla dotazione e al motore, con i centimetri cubi che salgono portandosi dietro più coppia su tutto l'arco di eogazione

Redazione - @InMoto_it

01.10.2024 19:48

Kawasaki presenta la nuova Ninja 1100SX 2025. Per la prossima stagione la Sport Tourer si dà una rinfrescata mettendo sul piatto novità al motore, per andare incontro alla Euro5+, e debuttando con il nuovo allestimento SE. Ma il filo comune non cambia: vivacità nella guida e comfort. La moto si prende cura del pilota e del passeggero grazie a una nutrita dotazione di serie: porta USB-C al manubrio, il cruise control, i power mode, la piattaforma inerziale, il controllo di trazione K-TRC e un ABS Cornering di ultima generazione.

Ninja 1100SX 2025: come cambia

Il motore vede crescere la cubatura passando dai precedent 1.043 cc agli attuali 1.099 cc. Un incremento ottenuto aumentando la corsa di 3 mm. Questo ha portato a una potenza di 136 CV a 9.000 giri/min, ma con coppia massima che aumenta passando da 111 a 113 Nm a 7.600 giri/min e irribustendo l'erogazione a tutti i regimi. Questo, insieme a modifiche agli alberi a camme e al sistema di iniezione/aspirazione, ha permesso un leggero miglioramento dei consumi medi dichiarati, passati da 5.8 a 5.6 litri per percorrere 100 Km. Da segnalare il Quick Shifter (KQS) che agisce a 1.500 giri/min per una cambiata fluida anche a bassi regimi, e disco posteriore che passa da 250 a 260 mm di diametro..

La Ninja 1100SX si presenta per la prima volta anche in versione SE. Impianto frenante potenziato e firmato Brembo, a partire da pompa radiale, dischi freno e tubi in treccia fino alle pinze freno anteriori radiali monoblocco M4.32. A livello ciclistico, la versione SE gode anche di un ammortizzatore posteriore Öhlins S46 con regolazione remota del precarico, e ciliegina sulla torta, manopole riscaldate di serie.

Entrambe le versioni hanno in comune la possibilità di collegarsi a una versione aggiornata dell'app Rideology di Kawasaki, che consente ai piloti di regolare i setting della moto, raccogliere informazioni del veicolo tramite lo smartphone e visualizzare i percorsi effettuati sullo schermo del telefono. Inoltre, per il 2025, Rideology è ora pronta per l'utilizzo del comando vocale, anticipando la prossima generazione di interattività tra moto e pilota.

COLORAZIONI e ACCESSORI

Sportiva o da turismo, la nuova Ninja 1100SX è pronta a soddisfare le esigenze di chi vuole macinare chilometri, grazie al parabrezza regolabile in altezza, sella pilota e passeggero disponibile in due misure, o la possibilità di montare delle valigie in tinta, oltre a una nutrita serie di accessori che possono essere ordinati direttamente nei concessionari ufficiali Kawasaki.
La versione standard è disponibile nelle colorazioni Metallic Carbon Gray / Metallic Diablo Black, mentre quella SE nelle colorazioni Emerald Blazed Green / Metallic Diablo Black e Metallic Matte Graphene Steel Gray / Metallic Diablo Black.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento