Yamaha omaggia il suo pilota in SBK realizzando una livrea speciale

Yamaha omaggia il suo pilota in SBK realizzando una livrea speciale

La "YZF-R1 Jonathan Rea Replica" sarà prodotta in soli 65 esemplari che saranno disponibili in tutto il mondo

Redazione - @InMoto_it

15.04.2024 ( Aggiornata il 15.04.2024 14:43 )

Yamaha presenta la YZF-R1 Jonathan Rea Replica, una moto sportiva ispirata alla moto da corsa utilizzata dal celebre pilota Jonathan Rea nella stagione 2024 del campionato mondiale Superbike (WSBK). Il pilota britannico ha scritto la storia di questo campionato vincendo sei titoli WSBK consecutivi dal 2015 al 2020.

YAMAHA MT-09, COM'È CAMBIATA

Yamaha Jonathan Rea Replica R1: caratteristiche e prezzo

La moto replica è un tributo alla carriera e al successo di Rea e offre agli appassionati la possibilità di possedere una versione limitata della moto da corsa del pilota. La Jonathan Rea Replica R1 è dotata di una serie di accessori da corsa di alta qualità, tra cui un sistema di scarico Akrapovic, cerchi in alluminio forgiato Marchesini, ammortizzatori Ohlins TTX e kit di cartucce per forcella NIX, oltre ad aggiornamenti opzionali come pinze freno Brembo GP4RX e rotori da corsa T-Drive.

La moto sarà prodotta in soli 65 esemplari e il prezzo di vendita è di 29.995 sterline, circa 35.146 euro. È importante ricordare che il 2024 segna anche l'ultimo anno in cui la Yamaha YZF-R1 sarà venduta come moto stradale in Europa. A partire dal model year 2025, la YZF-R1 sarà disponibile solo come moto da pista, seguendo il destino della YZF-R6.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento