Tacita Motorcycles svela due moto elettriche per il 2024

La T-Cruise e la T-Race sono proposte in cinque varianti: la prima è dedicata ai tragitti urbani, la seconda a quelli off-road

11 apr 2024 (Aggiornato il 12 apr 2024 alle 10:58)

Tacita Motorcycles, Casa italiana che produce moto elettriche dal 2011, ha svelato ufficialmente due novità: la T-Cruise e la T-Race. Proposte in cinque varianti e progettate sia per affrontare chilometri su strada che in fuori strada. I pre-ordini in Europa sono già aperti sul sito ufficiale.

INCENTIVI MOTO 2024: CHI NE PUÒ BENEFICIARE

Tacita T-Cruise

Disponibile nelle configurazioni Urban e Turismo, è dedicata agli appassionati dei viaggi ma anche per chi desidera una moto per affrontare il tragitto casa-lavoro. Disponibile nelle versioni Urban S, R e Turismo S, R, S-LR e R-LR tutte equipaggiate con batterie raffreddate a liquido da 18 kWh o 27 kWh, controllate dal sistema Battery Management System con software proprietario.

T-Race

Disponibile nelle versioni Enduro, Race Motard e Motorally. Si distinguono per un look aggressivo e una carena realizzata con uno strato di 0,7 mm di fibra di carbonio e kevlar balistico, una combinazione che assicura massima resistenza e grande flessibilità. Dal punto di vista tecnico, possono montare batterie da 9 kWh per Enduro e Motard e da 13 kWh per Motorally, mantenendo un peso complessivo inferiore ai 196 kg.
Tra le diverse configurazioni, la versione Motorally spicca per le batterie intercambiabili, consentendo una sostituzione in soli 3 minuti.

Tutti I modelli sono equipaggiati con un motore elettrico capace di erogare una potenza continua di 11 kW e una potenza di picco di 34 kW, rendendoli adatti alla guida con la Patente A1 o B.

TOP5: LE MOTO PIÙ SOTTOVALUTATE DEGLI ULTIMI 15 ANNI

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Phelon & Moore Capetown 7X Pininfarina: una nuova anglo-cinese debutterà a EICMA 2025

Arriva in maniera ufficiale un nuovo brand di motociclette che riprende uno storico nome del motociclismo ma con un rilancio "cinese". La nuova crossover avrà una versione speciale dal design italiano

ZXMoto 820RR: la superbike cinese da 150 CV che punta ai 300 km/h

Tre versioni per la nuova sportiva a tre cilindri di ZX Moto: fino a 150 CV, componentistica racing e ambizioni globali per il giovane marchio cinese