Harley-Davidson, LiveWire lancia un nuovo modello elettrico futuristico

Svela il terzo modello elettrico della Casa americana. L'obiettivo è avvicinare i motociclisti a questo mondo "green" (anche tramite un prezzo accessibile)

Harley-Davidson, LiveWire lancia un nuovo modello elettrico futuristico

Pubblicato il 22 marzo 2024, 12:39 (Aggiornato il 22 marzo 2024, 14:12)

LiveWire presenta la nuova S2 Mulholland, il terzo modello elettrico del Marchio a zero emissioni di Harley-Davidson. La moto è stata sviluppata sulla piattaforma S2 Del Mar, con cui quindi condivide diverse caratteristiche.

Cos'è LiveWire

LiveWire è un produttore americano di moto elettriche nato come divisione di Harley Davidson nel 2021 per poi essere scorporata dopo poco più di un anno. È la prima azienda di moto elettriche ad essere quotata in borsa negli Stati Uniti.
Con sede a Milwaukee, Wisconsin, e Mountain View, California, LiveWire ha annunciato l'intenzione di produrre 100mila moto entro il 2026. Il suo primo modello, la LiveWire ONE, è stato seguito dal LiveWire Del Mar, annunciato nel 2022 e dalla S2 Mulholland.

S2 Mulholland: le caratteristiche

A distinguere la S2 Mulholland sono sicuramente i materiali scelti, con l’obiettivo di utilizzarne quanto più possibile riciclati, per ottimalizzare al massimo la sostenibilità. Un esempio è la colorazione Lunar White, per cui è stato scelto di puntare su fibre naturali.

Dalle immagini si nota il manubrio rialzato e una sella (in silicone) più spaziosa, facendo pensare a un modello studiato per una maggiore abitabilità. Si aggiungono specchietti bar-end e, a differenza dal S2 Del Mar, qui il display sembra sistemato più in basso.

LiveWire S2 Mulholland: potenza e autonomia 

La S2 Mulholland è dotata di un pacco batterie da 10,5 kWh che offre 84 CV di potenza.
L'autonomia varia: in città si possono percorrere circa 194 chilometri con una carica, mentre in autostrada potrebbe arrivare a 117 chilometri.
Il modello è d
otato di opzioni di ricarica Lvl 1 e Lvl 2, con tempi che vanno dal 20% all'80% in 5,9 ore e 78 minuti rispettivamente. 

 

 

LiveWire S2 Mulholland: quanto costa la nuova Harley-Davedson elettrica

È disponibile in 3 colorazioni (Liquid Black/Nero, Liquid Black/Rosso e Lunar White) ad un prezzo di 15.999 dollari, che al cambio attuale equivalgono a circa 14.700 euro.
La disponibilità è immediata presso i rivenditori negli Stati Uniti e in Canada.
Per quanto riguarda il mercato europeo, invece, attendiamo aggiornamenti.

HARLEY DAVIDSON, LE NOVITÀ 2024 DELLE COLLEZIONI ICONS ED ENTHUSIAST

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto Parilla, ritorna un mito: si riparte da quattro nuovi modelli. A EICMA l'annuncio ufficiale

Il celebre marchio italiano annuncia il ritorno e lo fa entrando in una fascia di segmento premium con moto e scooter dal design innovativo, tecnologia completa e spirito giovane

ZXMOTO prepara il debutto in Europa: la gamma 2026 ad EICMA

Il nuovo marchio cinese ZXMOTO si presenta in Fiera con 9 modelli e 14 moto in mostra, tra supersportive e adventure di ultima generazione