Harley-Davidson, LiveWire lancia un nuovo modello elettrico futuristico

Harley-Davidson, LiveWire lancia un nuovo modello elettrico futuristico

Svela il terzo modello elettrico della Casa americana. L'obiettivo è avvicinare i motociclisti a questo mondo "green" (anche tramite un prezzo accessibile)

Redazione - @InMoto_it

22.03.2024 12:39

LiveWire presenta la nuova S2 Mulholland, il terzo modello elettrico del Marchio a zero emissioni di Harley-Davidson. La moto è stata sviluppata sulla piattaforma S2 Del Mar, con cui quindi condivide diverse caratteristiche.

Cos'è LiveWire

LiveWire è un produttore americano di moto elettriche nato come divisione di Harley Davidson nel 2021 per poi essere scorporata dopo poco più di un anno. È la prima azienda di moto elettriche ad essere quotata in borsa negli Stati Uniti.
Con sede a Milwaukee, Wisconsin, e Mountain View, California, LiveWire ha annunciato l'intenzione di produrre 100mila moto entro il 2026. Il suo primo modello, la LiveWire ONE, è stato seguito dal LiveWire Del Mar, annunciato nel 2022 e dalla S2 Mulholland.

S2 Mulholland: le caratteristiche

A distinguere la S2 Mulholland sono sicuramente i materiali scelti, con l’obiettivo di utilizzarne quanto più possibile riciclati, per ottimalizzare al massimo la sostenibilità. Un esempio è la colorazione Lunar White, per cui è stato scelto di puntare su fibre naturali.

Dalle immagini si nota il manubrio rialzato e una sella (in silicone) più spaziosa, facendo pensare a un modello studiato per una maggiore abitabilità. Si aggiungono specchietti bar-end e, a differenza dal S2 Del Mar, qui il display sembra sistemato più in basso.

LiveWire S2 Mulholland: potenza e autonomia 

La S2 Mulholland è dotata di un pacco batterie da 10,5 kWh che offre 84 CV di potenza.
L'autonomia varia: in città si possono percorrere circa 194 chilometri con una carica, mentre in autostrada potrebbe arrivare a 117 chilometri.
Il modello è d
otato di opzioni di ricarica Lvl 1 e Lvl 2, con tempi che vanno dal 20% all'80% in 5,9 ore e 78 minuti rispettivamente. 

 

 

LiveWire S2 Mulholland: quanto costa la nuova Harley-Davedson elettrica

È disponibile in 3 colorazioni (Liquid Black/Nero, Liquid Black/Rosso e Lunar White) ad un prezzo di 15.999 dollari, che al cambio attuale equivalgono a circa 14.700 euro.
La disponibilità è immediata presso i rivenditori negli Stati Uniti e in Canada.
Per quanto riguarda il mercato europeo, invece, attendiamo aggiornamenti.

HARLEY DAVIDSON, LE NOVITÀ 2024 DELLE COLLEZIONI ICONS ED ENTHUSIAST

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento