Triumph, ininzia una nuova storia: ecco la TF 250-X

Triumph, ininzia una nuova storia: ecco la TF 250-X

La prima Cross della Casa inglese è stata sviluppata completamente ad Hinckley, avvalendosi della stretta collaborazione di Ricky Carmichael e Ivan Cervantes che ne hanno curato lo sviluppo in vista della gare

Redazione - @InMoto_it

29.11.2023 11:00

Equipaggiamento e componentistica

La TF 250-X ha sospensioni KYB, con forcella da 48 mm, piastre in alluminio 7075-T6 forgiate e lavorate CNC e un ammortizzatore posteriore piggyback. L'impianto frenante Brembo è dotato di pinza anteriore flottante a doppio pistoncino da 24 mm, pinza posteriore flottante a pistoncino singolo da 26 mm e dischi Galfer (anteriore da 260 mm e posteriore da 220 mm). I cerchi in alluminio DirtStar serie 7000 e i mozzi in alluminio lavorato sono completati da pneumatici Pirelli Scorpion MX32. Il manubio è griffato Pro-Taper ACF carbon e le manopole ODI half-waffle lock on completano la configurazione di serie.

Il debutto nel Motocross

Con il debutto della TF 250-X, Triumph si appresta ad affrontare la stagione Racing 2024, partecipando al  Campionato mondiale FIM Motocross con un programma factory in collaborazione con Thierry Chizat-Suzzoni, impegnato nella classe MX2 2024 insieme al title sponsor Monster Energy. Il team manager Vincent Bereni è alla guida di uno staff tecnico di grande esperienza, focalizzato sull’obiettivo di portare Triumph all'apice delle prestazioni di gara.

Clément Desalle, entrato nel team come collaudatore, è un pilota di grande esperienza. Ha ottenuto tre titoli di Vice Campione, è stato terzo nel Campionato per tre volte e due volte è arrivato quarto. Salendo sul gradino più alto del podio 23 volte nella sua carriera, è stato anche incoronato campione belga Pro Open. Il team statunitense del campionato mondiale SuperMotocross di Triumph Racing è guidato dal talentuoso Bobby Hewitt e dal team manager Steve "Scuba" Westfall: questa coppia ha dimostrato più e più volte di sapere come vincere.

Quanto costa?

La TF 250-X sarà disponibile al prezzo di 11.395 euro, e gli ordini possono già essere effettuati presso i punti vendita Triumph, con moto previste in consegna dalla primavera del 2024.

COME CAMBIA: TRIUMPH TIGER 900 2024

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento