Triumph, ininzia una nuova storia: ecco la TF 250-X

La prima Cross della Casa inglese è stata sviluppata completamente ad Hinckley, avvalendosi della stretta collaborazione di Ricky Carmichael e Ivan Cervantes che ne hanno curato lo sviluppo in vista della gare

Triumph, ininzia una nuova storia: ecco la TF 250-X

Pubblicato il 29 novembre 2023, 11:00 (Aggiornato il 3 dic 2023 alle 20:47)

Equipaggiamento e componentistica

La TF 250-X ha sospensioni KYB, con forcella da 48 mm, piastre in alluminio 7075-T6 forgiate e lavorate CNC e un ammortizzatore posteriore piggyback. L'impianto frenante Brembo è dotato di pinza anteriore flottante a doppio pistoncino da 24 mm, pinza posteriore flottante a pistoncino singolo da 26 mm e dischi Galfer (anteriore da 260 mm e posteriore da 220 mm). I cerchi in alluminio DirtStar serie 7000 e i mozzi in alluminio lavorato sono completati da pneumatici Pirelli Scorpion MX32. Il manubio è griffato Pro-Taper ACF carbon e le manopole ODI half-waffle lock on completano la configurazione di serie.

Il debutto nel Motocross

Con il debutto della TF 250-X, Triumph si appresta ad affrontare la stagione Racing 2024, partecipando al  Campionato mondiale FIM Motocross con un programma factory in collaborazione con Thierry Chizat-Suzzoni, impegnato nella classe MX2 2024 insieme al title sponsor Monster Energy. Il team manager Vincent Bereni è alla guida di uno staff tecnico di grande esperienza, focalizzato sull’obiettivo di portare Triumph all'apice delle prestazioni di gara.

Clément Desalle, entrato nel team come collaudatore, è un pilota di grande esperienza. Ha ottenuto tre titoli di Vice Campione, è stato terzo nel Campionato per tre volte e due volte è arrivato quarto. Salendo sul gradino più alto del podio 23 volte nella sua carriera, è stato anche incoronato campione belga Pro Open. Il team statunitense del campionato mondiale SuperMotocross di Triumph Racing è guidato dal talentuoso Bobby Hewitt e dal team manager Steve "Scuba" Westfall: questa coppia ha dimostrato più e più volte di sapere come vincere.

Quanto costa?

La TF 250-X sarà disponibile al prezzo di 11.395 euro, e gli ordini possono già essere effettuati presso i punti vendita Triumph, con moto previste in consegna dalla primavera del 2024.

COME CAMBIA: TRIUMPH TIGER 900 2024

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading