Come Cambia: Triumph Tiger 900 2024

Si tratta di un restyling di dettaglio e contenuti che non cambia i connotati al modello. Ma sapreste risconoscere qual è la versione 2024 per strada? Vi aiutiamo noi

27.11.2023 11:12

Tra le novità dell'ultimo EICMA, allo stand Triumph abbiamo potuto toccare con mano la nuova Tiger 900, che più che un modello completamente rivisto è un semplice aggiornamento della versione finora a listino. Arriva un importante upgrade meccanico e un sottilissimo restyling che metterebbe alla prova anche l'occhio allenato dei più appassionati del marchio inglese. In questo Come Cambia la mettiamo di fianco alla moto che sostituisce a listino.

Fianchetti e becco, occhio ai dettagli 

Quando si dice restyling sottile, è proprio una questione di dettagli minimi. La livrea (che cambia anche quella) spesso nasconde le forme dei fianchetti e delle plastiche del muso, così da far sembrare le moto molto più simili di quanto in realtà siano. Nella model year 2024 infatti i fianchetti sono completamente ridisegnati, così come il becco che nonostante ciò mantiene le stesse identiche proporzioni rispetto al passato.

La nuova parte laterale che protegge dall'aria le ginocchia del pilota, scende più verso il basso e ai protrae leggermente più avanti in una sorta di forma a freccia più marcata rispetto al passato. Anche il raccordo con il serbatoio cambia e si integra meglio con il design dei fianchetti.

Oltre ciò, guardiamo bene il becco, che pur rimanendo molto simile in proporzioni e lunghezza, ora si allunga molto di più verso il manubrio diventando parte stessa del supporto plexiglass e strumentazione. A conti fatti la nuova estetica sembra slanciare un po' di più tutto il frontale dando dinamicità e un senso di leggerezza maggiore rispetto al passato. Parliamo ovviamente di modifiche così leggere che in un passaggio veloce su strada sarà difficile capire se si tratta di un modello nuovo o meno. A quello ci pensano le nuove livree con grafiche aggiornate.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento