Tra le novità della Casa cinese anche la E-MX a batteria che promette 270 km di autonomia
Si è appena conclusa l'80esima edizione di EICMA e, fra i protagonisti che hanno esposto i loro “gioielli della Casa”, spicca anche Kove, azienda cinese fondata nel 2017. Il marchio ha porta allo stand la nuova gamma motocross per il 2024, composta dalla MX250, dalla MX450 e dalla E-MX. Vediamole bene.
La 250 e la 450 montano motori monocilindrici con iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. Il comparto sospensioni è affidato all’azienda Yu-An mentre l’impianto frenante, firmato Taisko, prevede un disco flottante all’anteriore e un disco al posteriore. La E-MX, oltre a una batteria che promette 270 km di autonomia, ha alcune caratteristiche in comune con le sorelle dotate di motore a scoppio, come l’altezza della sella (960 mm) e la lunghezza dell’interasse (1490 mm). La moto elettrica sarà però più lunga (2.178 mm contro 2.168 mm) e più larga (810 mm contro 805 mm).
Kove, a EICMA parla la Dakar con la 450 Rally
KOVE è un’azienda cinese fondata pochi anni fa, nel 2017, e già salita al quarto posto nella classifica delle vendite sul mercato interno, con una forte crescita continua. Sul suo sito l’azienda si presenta con un reparto R&D di 113 persone, due linee produttive e la capacità di farsi tutto in casa. Ed è già attiva sia nel fuoristrada internazionale – lo scorso anno sono giunte al traguardo della Dakar tre 450 Rally di serie - sia nel Campionato Mondiale Supersport 300. Ora, dopo aver avviato le vendite in Spagna, aggredisce anche il mercato italiano.
Guarda il videoLink copiato