Moto Morini, a EICMA 2023 la Calibro e altre quattro novità

Moto Morini, a EICMA 2023 la Calibro e altre quattro novità

La Casa di Trivolzio pronta a stupire con le novità 2024

Redazione - @InMoto_it

20.10.2023 12:40

Al Salone EICMA 2023 a Rho Fiera Milano c'è tantissima attesa intorno al marchio Moto Morini. Al padiglione 24, stand C54, l'azienda italiana svelerà il futuro della sua gamma, che si allarga con quattro nuovi modelli che omaggiano la storia del brand. Cosa attenderci?

Alberto Monni, General Manager di Moto Morini, ha detto: "EICMA è un evento cardine per il nostro settore e dopo il consolidato successo della gamma 650cc, siamo impazienti di mostrare i nostri nuovi modelli, dietro ciascuno di questi c'è uno straordinario lavoro di squadra ispirato alla tradizione e alla qualità italiana.

La crescita del brand ha radici lontane, e le moto che presentiamo ufficialmente in questa edizione vogliono essere rappresentative dello sviluppo che l'azienda sta proseguendo dal 2019, anno di presentazione della X-Cape. Vogliamo allargare la gamma prodotto, offrendo motociclette che hanno in sé immagine e sostanza, che avvicinino il marchio alle esigenze sempre più crescenti dei motociclisti moderni. Un vero e proprio salto nel futuro per Moto Morini, verso prodotti nuovi che sparigliano le carte di un settore in fermento e svelano definitivamente i piani del nostro futuro più prossimo".

Nuova Moto Morini X-Cape 1200: LE FOTO

Nuova Moto Morini X-Cape 1200: LE FOTO

Se ne parlava già da un po' di tempo. Una delle novità attese per il 2023 ha "bucato" Eicma ma non si farà attendere ulteriormente. Le nuova X-CApe 1200 affila le armi in vista della prossima stagione, mettendo in campo un prodotto che appare decisamente pronto a scontrarsi nella arena della maxi-adventure.

Guarda la gallery

LE NUOVE CRUISER MEDIE: MORINI SFIDA KAWASAKI, HONDA E ROYAL ENFIELD

Moto Morini Calibro

Tra le anticipazioni più attese c'è sicuramente la quasi certa Moto Morini X-Cape 1200 e Moto Morini Calibro, una nuova creazione custom dotata di motore bicilindrico parallelo derivato da quello della X-Cape 650.

È  pensata per i motociclisti che cercano facilità di guida e uno stile personalizzato. Il suo serbatoio metallico e i fanali a LED caratteristici la rendono riconoscibile come una Morini. Il motore bicilindrico parallelo è stato ottimizzato per una guida piacevole e una manutenzione semplice.

La Calibro è disponibile in versione a potenza piena o limitata a 35 kW per i possessori di patente A2. Gli accessori sono disponibili per personalizzare la Calibro in base alle esigenze del pilota.

Moto Morini Calibro: le foto

Moto Morini Calibro: le foto

Con la Calibro, Moto Morini torna prepotentemente nel segmento custom presentando una moto caratterizzata da un design dalla grande personalità, adatta ad un target giovanile attento allo stile e alla ricerca di una moto unica con un look tipicamente “American”

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento