Moto Morini, arriva la Calibro: la giusta misura

Moto Morini, arriva la Calibro: la giusta misura

Novità custom dotata di motore bicilindrico parallelo e pronta a stuzzicare i giovani puntando su un design moderno, ma con un tocco vintage

Redazione - @InMoto_it

11.10.2023 10:22

Voglia di libertà, di uscire fuori dagli schemi e farlo però in modo non banale, con... stile. Gli ingredienti con cui Moto Morini punta a solleticare l’animo ribelle dei motociclisti più giovani si uniscono in una ricetta che ha il nome e fattezze della Calibro.
La casa di Trivolzio, dopo l’apertura di una filiale anche in California, si tuffa nel segmento custom/cruiser con una novità che fa della personalità la sua arma più affilata. E, a ben guardarla, ha tutto per riuscire nell’intento.

COME è FATTA LA CALIBRO

Il design, innanzitutto, frutto del Centro Stile europeo di Moto Morini - con sede a Trivolzio -, mescola linee muscolose e moderne, e non sembra accontentarsi di “vestire” semplicemente la moto, ma offre spunti interessanti anche per quel che riguarda le possibilità di personalizzazione. Spiccano il bel serbatoio in metallo e i gruppi ottici full led che portano la firma luminosa del marchio Moto Morini.

A livello tecnico abbiamo come protagonista il motore bicilindrico parallelo 650, che tante soddisfazioni sta regalando con la X-Cape, qui rivisitato per adattarsi meglio alle esigenze più “soft” della Calibro (sottolineate da una posizione di guida arretrata e distesa e da pedane regolabili), abbinato ad una trasmissione finale a cinghia dentata. 

 Ciclistica ed ergonomia

La ciclistica poggia su un telaio a doppia culla in acciaio coadiuvato nell'azione da una forcella tradizionale con steli da 41 mm, un forcellone in acciaio con doppio ammortizzatore,  ruote con cerchi tubeless in alluminio da 18” all’anteriore e 16” al posteriore e pneumatici di generosa sezione, con un 130/70 all'avantreno e 180/70 o 180/65 al retrotreno.

Per quel che riguarda l’ergonomia da segnalare la sella - alta 720 mm da terra - , asportabile nella sua porzione posteriore, e? arricchita da cuciture a contrasto (in optional viene fornito un guscio posteriore in liena con il parafango); mentre a livelo tecnologico ecco una strumentazione analogica integrata con un display digitale.
La Moto Morini Calibro arriverà in versione a potenza piena o limitata a 35 kW (per i possessori di patente A2), e non mancheranno gli accessori per personalizzazioni di ogni tipo.

Moto Morini Calibro: le foto

Moto Morini Calibro: le foto

Con la Calibro, Moto Morini torna prepotentemente nel segmento custom presentando una moto caratterizzata da un design dalla grande personalità, adatta ad un target giovanile attento allo stile e alla ricerca di una moto unica con un look tipicamente “American”

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento