Aprilia Tuareg 2024, nuove livree e l'omaggio alla 4.5 di "Chaleco” Lopez

Aprilia Tuareg 2024, nuove livree e l'omaggio alla 4.5 di "Chaleco” Lopez

La media enduro veneta sfoggia nuove colorazioni tra cui la Dakar Podium, dedicata al terzo posto nella maratona africana del 2010

Redazione - @InMoto_it

09.10.2023 16:48

L'Aprilia Tuareg sta per fare il suo ritorno nel deserto africano, nei luoghi e nelle competizioni - i grandi rally raid - che l’hanno resa una delle moto dell’off-road più conosciute. Intanto per il 2024 la Tuareg 660 si dà una rinfrescata, presentandosi in una veste ancora più sportiva e avventurosa, grazie a tre nuove colorazioni.

La media enduro veneta è infatti proposta nelle nuove tinte Atreides Black e Canyon Sand, ispirate agli habitat naturali nei quali la adventure bicilindrica si muove, e alle quali si aggiunge l’evocativo schema cromatico Dakar Podium, un omaggio alla moto che conquistò il terzo posto assoluto - con tre vittorie di tappa - alla Dakar del 2010, l’Aprilia RXV 4.5 guidata da Francisco “Chaleco” Lopez.

Aprilia Tuareg 2024

Tutte le nuove grafiche sono abbinate a telaio verniciato in rosso, a sottolineare ulteriormente la sportività di Aprilia Tuareg. Nella versione sviluppata da Aprilia Racing con la collaborazione di GCorse dei fratelli Guareschi, la moto è in lotta per la conquista del Campionato Italiano Motorally ed è reduce dal terzo posto conquistato al Rally Transanatolia, al debutto assoluto in un grande raid internazionale.

Disponibilità

Sul parafango anteriore è riportata l’escursione delle sospensioni al vertice della categoria, 240 mm; infine, in linea con la propensione ad abbandonare i percorsi asfaltati, per il 2024 la linea accessori dedicata a Tuareg si arricchisce di un filtro aria studiato appositamente per l’utilizzo in fuoristrada e su strade polverose, il cui potere filtrante protegge il motore da possibili passaggi di polvere in aspirazione. La Tuareg 2024 è già disponibile presso la rete Aprilia nelle nuove colorazioni Atreides Black e Canyon Sand, e questo mese anche nella colorazione Dakar Podium.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento