Aprilia, la RS 457 sbarca in India

Aprilia, la RS 457 sbarca in India

La piccola sportiva prsentata di recente a Misano ha fatto il suo debutto anche nel Paese asiatico in occasione della tappa di MotoGP

Redazione - @InMoto_it

22.09.2023 15:38

Nelle scorse settimane Aprila ha presentato l'RS 457, una sportiva di piccola cilindrata, in occasione del round di Misano del MotoGP. Per la tappa della MotoGP che questo weekend si disputerà in India, al Buddh Circuit, la Casa veneta ho svelato la sua ultima novità anche per i mercati del subcontinente asiatico.

Aprilia RS 457: come è fatta

Aprilia RS 457: le foto della novità di Noale

Aprilia RS 457: le foto della novità di Noale

UNA VERA RS NELLA CICLISTICA E NELLA TECNOLOGIA: MOTORE BICILINDRICO, RAFFREDDATO A LIQUIDO E DISTRIBUZIONE QUATTRO VALVOLE CON DOPPIO ALBERO A CAMME IN TESTA (DOHC), TELAIO IN LEGA DI ALLUMINIO E UN PACCHETTO COMPLETO DI GESTIONE ELETTRONICA CON RIDE BY WIRE, TRACTION CONTROL REGOLABILE E TRE RIDING MODE

Guarda la gallery

Il design richiama in maniera massiccia la RS 660 e la RSV4, con l'ormai classico triplo proiettore anteriore e la firma luminosa con i "baffi" che salgono in verticale. Anche dietro il faro a forma di "M" e il profilo è ancora più aggressivo, enfatizzato da più spigoli e da nuove modanature, con una tripla feritoia sulla parte alta del fianchetto e una parte bassa del cupolino che fa il verso alle ali aerodinamiche della RS-GP di Vinales e Espargarò.
L'Aprilia RS 457 monta un bicilindrico parallelo da 457 cc e 48 CV di potenza, raffreddato a liquido e a iniezione, con un albero motore a 270 gradi.

Il reparto ciclistico vanta un telaio doppio trave in alluminio, sospensioni con forcella upside-down da 41 mm  e forcellone bibraccio. La tecnologia parla di strumentazione con display TFT da 5", ride-by-wire, TC regolabile e tre riding mode.

Due sono i dischi, uno davanti di generose dimensioni 320 mm) e uno posteriore entrambi con pinze ByBre. Il peso, secondo Aprilia, si limita a 159 kg a secco (170 Kg con i liquidi).

APRILIA SR GT REPLICA, GRINTOSO SCOOTER CHE GUARDA ALLA MOTOGP

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento