Aprilia SR GT Replica, grintoso scooter che guarda alla MotoGP

Le grafiche si rifanno alle RS-GP di Aleix Espargaró e Maverick Viñales, disponibile nelle concessionarie nelle cilindrate 125 e 200 cc a partire da ottobre 2023

14 set 2023 (Aggiornato alle 16:58)

Aprilia SR GT debutta nella versione Replica. Lo scooter urban adventure è basato esteticamente sulle Aprilia RS-GP di Aleix Espargaró e Maverick Viñales e con la colorazione nero opaco, con tanto di evocative grafiche rosse e viola si mostra ancora più accattivante. 

APRILIA TUAREG: LA RALLY BRILLA AL TRANSANATOLIA

Design

Anche i cerchi ruota sono neri, ma su quello anteriore spicca il dettaglio rosso a contrasto sul canale. L'allestimento prevede infine pneumatici con battistrada stradale dal disegno sportivo. Per un'ulteriore personalizzazione, sono forniti  anche i numeri di gara dei due piloti ufficiali Aprilia Racing in MotoGP.

Ciclistica e motore

Aprilia SR GT dispone di un ampio manubrio, sospensioni a corsa lunga e pneumatici adatti ad ogni tipo di terreno. Il modello è equipaggiato con due unità Euro 5 a iniezione elettronica, distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido della famiglia i-get. Accanto al monocilindrico i-get di 125 cc, con una potenza massima pari a 11 kW a 8.750 giri e di una coppia che raggiunge i 12 Nm a 6500 giri, su Aprilia SR GT 200 fa il suo esordio l’inedito monocilindrico di 174 cc, che vanta una potenza di 13 kW a 8.500 giri e una coppia di 16,5 Nm a 7000 giri.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Aprilia SR GT Replica sarà disponibile presso la rete Aprilia a partire dal mese di ottobre 2023, nelle cilindrate 125 e 200 cc al prezzo di 4.449 euro e 4.749 euro, f.c.

APRILIA, VITTORIA IN TRANSANATOLIA PER LA TUAREG 660 DI JACOPO CERUTTI

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un mese a EICMA 2025: che moto vedremo?

Qualche moto è stata già svelata, altre saranno in arrivo nelle prossime settimane. Ecco una panoramica di quello che - con molta probabilità - vedremo al Salone di Milano

Honda CB1000F: il ritorno della roadster anni ’80 in chiave moderna

Ispirata alla leggendaria CB750F, questa 4 cilindri unisce stile retrò al motore della Hornet rivisitato e con una elettronica di ultima generazione