Temi caldi
Benda punta sulle sportive con la nuova LFR 700
Il modello, di cui per ora sono note alcune caratteristiche dell'estetica e della ciclistica, sarà equipaggiata con un motore 4 cilindri di derivazione Honda da 676 cc e potenza massima di 94 CV

17 lug 2023 (Aggiornato alle 11:55)
Benda Motorcycles introduce nella sua gamma la Benda LFR 700, modello di media cilindrata del produttore cinese, dopo i successi dei lanci della LFC 700 e della LFS 700. Questa volta, Benda ha puntato al mondo delle moto sportive.
BENDA NAPOLEON, NUOVA BOBBER DALLA CINA
Estetica e ciclistica

La LFR 700 presenta un design estremamente aggressivo. Il suo telaio si basa sulla struttura mista già presente sulla LFS 700,caratterizzato da una combinazione di tubi in acciaio e fusioni in alluminio. Una robusta sezione a forma di U ospita il triangolo di sterzo e il punto di attacco superiore dell'ammortizzatore, insieme a due piastre laterali in alluminio che sostengono motore e perno del forcellone. L'ammortizzatore è collegato direttamente al telaio senza l'uso di leveraggi. La sella del passeggero è posizionata piuttosto in alto e distintamente separata dal piano del pilota, tenuta in posizione da una struttura in acciaio.
Motore e impianto frenante

Sotto le carene, la LFR 700 vanta un motore da 4 cilindri di 676 cc derivato dall'iunità di 649 cc di Honda, e con una potenza di 94 CV e 63 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda l'efficienza dei freni, Benda ha nuovamente scelto la prestigiosa azienda italiana Brembo. Similmente ai modelli LFC e LFS 700, la LFR 700 presenta le pinze radiali, modello Stylema. I dischi non sono flottanti, stranamente.
Cos'altro dovremo aspettarci?
Sebbene ulteriori dettagli debbano ancora essere confermati, ci sono indiscrezioni interessanti riguardo all'inclusione di un sistema radar o telecamera. Gli specchietti retrovisori dal design aerodinamico aggiungono fascino complessivo alla moto, combinando funzionalità e stile.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading