Benda Napoleon, nuova bobber dalla Cina

Motore V2 da 448 cc e 50 cv, per un aspetto ispirato alla Bonneville di Triumph

Benda Napoleon, nuova bobber dalla Cina

Pubblicato il 5 giugno 2023, 17:37

All'ultimo Salone di Pechino, Benda ha presentato una nuova bobber dal design grintoso e dal nome altisonante che pare quasi una dichiarazione ambiziosa: Napoleon. Il mercato europeo delle custom accoglierà un nuovo modello?

PONTE CINA-EUROPA: L'INTRECCIO DEGLI AFFARI CON L'ORIENTE

Benda Napoleon, V2 da 50 cv

Il motore è un V2 da 448 cc (63,6 x 67 mm di alesaggio) raffreddato a liquido per una potenza massima di 50 cv a 8.500 giri/min e 45 Nm di coppia a 7.000 giri/min, per un peso di 190 kg.

Ricorda la Triumph Bonneville

L'aspetto è chiaramente ispirato alla Triumph Bonneville Bobber, con una parte posteriore molto pulita e una sella a sbalzo. Non c'è spazio per il sottotelaio, mentre la sospensione posteriore è completamente nascosta. Spicca anche la sospensione anteriore, che simula una forcella di tipo Hossack, cioè con bracci rigidi e sistema di sospensione differenziato. In realtà, però, si tratta di una forcella telescopica convenzionale coperta da un rivestimento che simula, appunto, il sistema Hossack. Le ruote larghe in pieno stile bobber, così come il disegno del battistrada dei pneumatici e l'elegante combinazione di colori nero e oro completano il quadro.

BENDA DARK FLAG, DALLA CINA UNA CRUISER CON V4 DA 500 CC

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

KTM 990 Duke R 2026: una rinfrescata a tecnica e look

Pochi ma mirati miglioramenti per riportare la R sotto i riflettori, e soddisfare le esigenze di quegli appassionati impallinati che vogliono il meglio dalle austriache sportive

Top 5: le moto sportive attese nel 2026 (che prima non c'erano)

Tutte provenienti dalla Cina e dall'India, interpretato il concetto di sportiva in diversi modi, dal più estremo al più turistico