Benda punta sulle sportive con la nuova LFR 700

Benda punta sulle sportive con la nuova LFR 700

Il modello, di cui per ora sono note alcune caratteristiche dell'estetica e della ciclistica, sarà equipaggiata con un motore 4 cilindri di derivazione Honda da 676 cc e potenza massima di 94 CV

Redazione - @InMoto_it

17.07.2023 11:36

Benda Motorcycles introduce nella sua gamma la Benda LFR 700,  modello di media cilindrata del produttore cinese, dopo i successi dei lanci della LFC 700 e della LFS 700. Questa volta, Benda ha puntato al mondo delle moto sportive.

La LFR 700 presenta un design estremamente aggressivo. Il suo telaio si basa sulla struttura mista già presente sulla LFS 700,caratterizzato da una combinazione di tubi in acciaio e fusioni in alluminio. Una robusta sezione a forma di U ospita il triangolo di sterzo e il punto di attacco superiore dell'ammortizzatore, insieme a due piastre laterali in alluminio che sostengono motore e perno del forcellone. L'ammortizzatore è collegato direttamente al telaio senza l'uso di leveraggi. La sella del passeggero è posizionata piuttosto in alto e distintamente separata dal piano del pilota, tenuta in posizione da una struttura in acciaio.

Motore e impianto frenante

Sotto le carene, la LFR 700 vanta un motore da 4 cilindri di 676 cc derivato dall'iunità di 649 cc di Honda, e con una potenza di 94 CV e 63 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda l'efficienza dei freni, Benda ha nuovamente scelto la prestigiosa azienda italiana Brembo. Similmente ai modelli LFC e LFS 700, la LFR 700 presenta le pinze radiali, modello Stylema. I dischi non sono flottanti, stranamente.

Cos'altro dovremo aspettarci?

Sebbene ulteriori dettagli debbano ancora essere confermati, ci sono indiscrezioni interessanti riguardo all'inclusione di un sistema radar o telecamera. Gli specchietti retrovisori dal design aerodinamico aggiungono fascino complessivo alla moto, combinando funzionalità e stile.

BENDA DARK FLAG, DALLA CINA UNA CRUISER CON V4 DA 500 CC

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento