Royal Enfield, indiscrezione dall'India: in arrivo un 750 cc?

Il nuovo propulsore dovrebbe avere un sistema di raffreddamento misto aria e liquido: il primo modello che equipaggerà sarà un bobber

Royal Enfield, indiscrezione dall'India: in arrivo un 750 cc?

Pubblicato il 14 luglio 2023, 15:05

Alcune fonti provenienti dall'industria motociclistica indiana riportano notizie riguardanti il mondo Royal Enfield. Il centro di sviluppo situato nel cuore di Leicester, in Inghilterra, starebbe infatti lavorando a un nuovo motore bicilindrico da 750 cc, destinato ad una moto che per ora resta sconosciuta.

ROYAL ENFIELD: LA NUOVA HIMALAYAN 450 NEL VIDEO DI CS SANTOSH

Il propulsore e i modelli che lo attendono

Il motore in questione deriverebbe dalla già collaudata unità da 650 cc, presente sulle Interceptor, Continental GT e Super Meteor, ma con dimensioni modificate per offrire performance superiori. Si tratta di un bicilindrico parallelo con sistema di raffreddamento misto aria e liquido, a differenza del nuovissimo propulsore da 450 cc della Himalayan 450, che vanta invece un raffreddamento completamente a liquido.

L'arrivo di questo nuovo motore rappresenterebbe una svolta significativa per la Casa anglo - indiana, dando vita a una vasta gamma di modelli. Il primo modello ad adottare il nuovo motore dovrebbe essere un bobber. Royal Enfield prevede di lanciare una naked, una trail, una cruiser e potenzialmente anche una café racer, espandendo così ulteriormente la propria offerta sul mercato.

LA ROYAL ENFIELD HNTR 350 DIVENTA SCRAMBLER CON IL KIT CAFE TWIN

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MV Agusta e la rivoluzione a "Cinque Cilindri": è sfida su potenza, leggerezza e innovazione

Motore compatto e potente (oltre 240 CV dichiarati come valore massimo), con architettura unica “3+2” e applicazioni future su diversi modelli

Triumph Tiger 900 e Tiger 1200: ecco le edizioni speciali Tiger Alpine e Desert Special

La prima si concentra sui modelli in allestimento GT Pro, la seconda viene declinata sui modelli Rally Pro e mette in risalto le capacità fuoristrada delle adventure britanniche