Royal Enfield, indiscrezione dall'India: in arrivo un 750 cc?

Royal Enfield, indiscrezione dall'India: in arrivo un 750 cc?

Il nuovo propulsore dovrebbe avere un sistema di raffreddamento misto aria e liquido: il primo modello che equipaggerà sarà un bobber

Redazione - @InMoto_it

14.07.2023 ( Aggiornata il 14.07.2023 15:05 )

Alcune fonti provenienti dall'industria motociclistica indiana riportano notizie riguardanti il mondo Royal Enfield. Il centro di sviluppo situato nel cuore di Leicester, in Inghilterra, starebbe infatti lavorando a un nuovo motore bicilindrico da 750 cc, destinato ad una moto che per ora resta sconosciuta.

ROYAL ENFIELD: LA NUOVA HIMALAYAN 450 NEL VIDEO DI CS SANTOSH

Il propulsore e i modelli che lo attendono

Il motore in questione deriverebbe dalla già collaudata unità da 650 cc, presente sulle Interceptor, Continental GT e Super Meteor, ma con dimensioni modificate per offrire performance superiori. Si tratta di un bicilindrico parallelo con sistema di raffreddamento misto aria e liquido, a differenza del nuovissimo propulsore da 450 cc della Himalayan 450, che vanta invece un raffreddamento completamente a liquido.

L'arrivo di questo nuovo motore rappresenterebbe una svolta significativa per la Casa anglo - indiana, dando vita a una vasta gamma di modelli. Il primo modello ad adottare il nuovo motore dovrebbe essere un bobber. Royal Enfield prevede di lanciare una naked, una trail, una cruiser e potenzialmente anche una café racer, espandendo così ulteriormente la propria offerta sul mercato.

LA ROYAL ENFIELD HNTR 350 DIVENTA SCRAMBLER CON IL KIT CAFE TWIN

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento