Kawasaki KX 450 2024, tutti gli aggiornamenti

Kawasaki KX 450 2024, tutti gli aggiornamenti

Telaio, motore, freni, ergonomia: cosa cambia nella nuova versione della motocross giapponese

Redazione - @InMoto_it

09.06.2023 ( Aggiornata il 09.06.2023 16:15 )

Nuova KX 450 detta il futuro di Kawasaki nel motocross. Le modifiche al modello, nel suo nuovo MY, sono sostanziali, e partono dal motore fino all'ergonomia complessiva della moto, con molti spunti presi dal team Monster Energy che partecipa alle competizioni.

Kawasaki KX 450 2024

Kawasaki KX 450 2024

La motocross di Akashi aggiorna motore, telaio, ergonomia e introduce per la prima volta un impianto frenante a firma Brembo

Guarda la gallery

Kawasaki KX 450: il nuovo motore

Il motore della motocross di Akashi è stato rivisto nella distribuzione. Nello specifico, Kawasaki ha modificato l'intero sistema di aspirazione, valvole comprese, adesso spostate verticalmente per essere simmetriche con le luci di aspirazione e lo scarico. Migliora quindi il flusso d'aria e la potenza a qualsiasi regime del motore. Il terminale di scarico è stato spostato al centro, con il silenziatore posizionato più avanti.

Kawasaki KX 450: telaio, freni e tutte le novità

A cambiare è anche il telaio, adesso in alluminio leggero, mentre spicca l'impianto frenante Brembo, che esordisce per la prima volta su una KX. Nello specifico, l'unità è posta all'anteriore, inclusa una pompa freno e una pinza freno. Dietro invece il freno è Nissin.

KAWASAKI NINJA ZX-6R: IN EUROPA A NOVEMBRE 2023

Accennavamo all'ergonomia generale della moto. Le inedite sovrastrutture consentono di cambiare facilmente la posizione di guida. Rinnovato il look delle protezioni, delle coperture laterali e del parafango posteriore, così come è nuovo il design a sgancio rapido sul coperchio laterale. Di serie le manopole ODI Lock-On, un sistema di presa che fissa le manopole al manubrio e ne semplifica il processo di sostituzione. Le manopole in questione presentano dettagli verdi nelle punte in gomma e nella bulloneria di montaggio. Nuovo anche il traction control e l'interruttore della modalità di potenza. Altra novità è la possibilità di regolare la mappatura della modalità di potenza utilizzando l'app Rideology: i motociclisti potranno quindi regolare carburante, tempi di accensione e anche un eventuale registro di manutenzione semplicemente tramite il Bluetooth dal proprio smartphone.

La gamma Kawasaki: consulta il listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento