Harley-Davidson CVO 2023, i nuovi modelli Street Glide e Road Glide

Harley-Davidson CVO 2023, i nuovi modelli Street Glide e Road Glide

Il 7 giugno 2023 la Casa di Milwaukee svelerà le ultime novità, in tiratura limitata e punto massimo dello stile di Milwaukee

Redazione - @InMoto_it

26.04.2023 18:04

In occasione dell’Harley-Davidson Homecoming e degli eventi che si terranno per celebrare il 120° anniversario del Marchio di Milwaukee, faranno il loro debutto al pubblico i nuovi modelli in edizione limitata CVO (Custom Vehicle Operations). Oltre al limite di unità prodotte, questi esemplari rappresentano l'apice dello stile e del design HD, dotati tecnologia avanzata, componenti esclusive e massima attenzione ai dettagli. E due nuove moto sono appena state presentate in un teaser e sono pronte a fare il loro debutto ufficiale, con i dettagli che verranno annunciati il 7 giugno prossimo: CVO Street Glide e CVO Road Glide 2023 (di cui a marzo erano spuntate sul web le prime immagini).

Innovazione e design

Questa nuova generazione di CVO Street Glide e CVO Road Glide si spinge oltre i limiti dell'innovazione e del design, offrendo un'esperienza di guida impareggiabile, con prestazioni del propulsore e delle sospensioni significativamente migliorate e un nuovissimo sistema di infotainment all'avanguardia che porta l'esperienza di guida a un livello superiore”, ha dichiarato Jochen Zeitz, Presidente e CEO di Harley-Davidson. "Questi modelli saranno disponibili in quantità limitate, per cui la possibilità di guidare queste moto da turismo di ultima generazione Harley-Davidson sarà un'esclusiva dei possessori di CVO”. Brad Richards, Vice Presidente del Design e Direttore Creativo di Harley-Davidson, ha poi aggiunto: “Questi nuovi modelli, indiscutibilmente Harley-Davidson, creano un flusso armonico e dinamico lungo tutta la livrea. Ogni superficie è stata completamente rivista con un approccio più dinamico”.

CVO Street Glide e CVO Road Glide

La CVO Street Glide 2023 si caratterizza per l’iconica carenatura ad ali di pipistrello, ma nel complesso la moto si presenta con una linea evoluta e moderna, un profilo più svelto e un parabrezza più ampio. Troviamo poi tagli sotto il faro più pronunciati e indicatori di direzione integrati (e non esterni). La CVO Road Glide 2023 presenta, invece, una nuova carenatura e un importante aggiornamento di design ("sharknose”, a muso di squalo). Il faro singolo a LED ha una forma ampia e orizzontale, ma sembra avere due elementi separati, richiamando una caratteristica tipica di tutte le carenature dei precedenti modelli Road Glide, mente gli indicatori di direzione sono integrati nelle porzioni esterne della firma luminosa. Sia Street Glide che Road Glide montano il nuovo motore Milwaukee-Eight VVT 121.

HARLEY- DAVIDSON, ECCO COME SARÀ LA CVO STREET GLIDE 121

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento