Harley-Davidson CVO Road Glide e Street Glide: ecco le prime immagini

Harley-Davidson CVO Road Glide e Street Glide: ecco le prime immagini

Sul web circolano alcune foto che mostrano i modelli sulla catena di montaggio. Le novità? Nuove carene e nuovo motore

Redazione - @InMoto_it

23.03.2023 ( Aggiornata il 23.03.2023 15:58 )

Se buona parte della gamma 2023 di Harley-Davidson ha già fatto il suo debutto, c’è ancora qualche modello che manca all’appello e a dimostrarlo sono le immagini che circolano in rete negli ultimi giorni (anticipate dai colleghi di motorcycle.com), in cui si vedono le CVO Road Glide e Street Glide (Custom Vehicle Operations). Una riflessione viene subito spontanea: i modelli portano in dote nuove carene, e soprattutto spunta la scritta 121 sul carter motore. Questo significa che il Milwaukee-Eight 117 utilizzato negli ultimi anni viene sostituito e si può parlare di aggiornamento vero e proprio.

Harley-Davidson Street Glide ST e Road Glide ST 2022

Harley-Davidson Street Glide ST e Road Glide ST 2022

Le nuove tourer di Milwaukee derivano dalle moto che hanno partecipato al campionato americano dedicato alle bagger. Sono entrambe equipaggiate con il motore di serie più potente del marchio, il Milwaukee-Eight 117 da 1.923 cc, e si presentano con un aspetto "dark"

Guarda la gallery

Le altre novità

Il nuovo motore è di certo una novità interessante e di peso, ma non è finita qui, anche se già questo cambiamento basterebbe per non parlare di restyling bensì di qualcosa in più. Qual è l’altra grande novità? All’anteriore, stando a queste immagini, adesso troviamo una struttura completamente rivista con forcella a steli rovesciati, abbinata a pinze freno Brembo ad attacco radiale su un cerchio dall’inedito design.

Trattandosi di moto sulla catena di montaggio, non dobbiamo aspettarci nulla di definitivo. Anzi, c’è qualche parte mancante, come il parabrezza, su cui però possiamo fare qualche ipotesi osservando la posizione dei punti di fissaggio: la forma del parabrezza, infatti, sembra nuova e più grande e probabilmente avrà regolazione elettronica.

Ipotesi sul possibile annuncio da parte di Milwaukee? Difficile a dirsi, come è difficile pensare di poterle vedere su strada prima del 2024.

HARLEY-DAVIDSON, TUTTO PRONTO PER LA FESTA DEI 120 ANNI: PROGRAMMA EVENTI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento