Suzuki, al via i test dell'e-Burgman in Giappone

Suzuki, al via i test dell'e-Burgman in Giappone

Le prove dello scooter elettrico si terranno a Tokyo da aprile a giugno 2023

Redazione - @InMoto_it

05.04.2023 ( Aggiornata il 05.04.2023 11:38 )

A dicembre del 2020 il concept del Burgman elettrico di Suzuki era stato avvistato sulle strade dell'India. Questo aveva incuriosito molti, tanto che per lungo tempo se ne è parlato abbondantemente. Da poco poi la Casa di Hamamatsu ha rivelato alcuni dettagli sullo scooter elettrico, e a quanto pare lo testerà in Giappone, precisamente a Tokyo, da aprile a giugno 2023.

I test si svolgeranno presso il Suzuki World Setagaya Minami e copriranno le circoscrizioni di Meguro, Shinagawa, Ota e Minato del quartiere Jonan di Tokyo. In base ai dati che verranno raccolti, Suzuki svilupperà futuri scooter elettrici per scopi commerciali, pendolari e per il tempo libero.

I test del Burgman elettrico

In conformità con il consorzio europeo Swappable Batteries Motorcycle Consortium, l'e-Burgman avrà una batteria rimovibile Mobile Power Pack e di Honda. In Giappone, il modello beneficerà delle stazioni di ricarica installate da Gachaco, una società costituita dalle Big Four del paese (Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha).

Il sito giapponese Autoby riporta inoltre che l'e-Burgman destinato all'India sarà dotato di una trasmissione finale a catena, ma spera in una trasmissione a cinghia per i mercati giapponese ed europeo. Suzuki non ha ancora annunciato la data di uscita del modello o i dettagli completi, ma i test dimostrativi condotti a Tokyo fanno pensare a un'uscita a breve del nuovo e-scooter.

SUZUKI, DALLA GSX-8S ALLA GSX-8R IL PASSO POTREBBE ESSERE BREVE PER L'EREDE DELLA 750 R

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento