Suzuki, al via i test dell'e-Burgman in Giappone

Le prove dello scooter elettrico si terranno a Tokyo da aprile a giugno 2023

Suzuki, al via i test dell'e-Burgman in Giappone

Pubblicato il 5 aprile 2023, 11:38

A dicembre del 2020 il concept del Burgman elettrico di Suzuki era stato avvistato sulle strade dell'India. Questo aveva incuriosito molti, tanto che per lungo tempo se ne è parlato abbondantemente. Da poco poi la Casa di Hamamatsu ha rivelato alcuni dettagli sullo scooter elettrico, e a quanto pare lo testerà in Giappone, precisamente a Tokyo, da aprile a giugno 2023.

I test si svolgeranno presso il Suzuki World Setagaya Minami e copriranno le circoscrizioni di Meguro, Shinagawa, Ota e Minato del quartiere Jonan di Tokyo. In base ai dati che verranno raccolti, Suzuki svilupperà futuri scooter elettrici per scopi commerciali, pendolari e per il tempo libero.

I test del Burgman elettrico

In conformità con il consorzio europeo Swappable Batteries Motorcycle Consortium, l'e-Burgman avrà una batteria rimovibile Mobile Power Pack e di Honda. In Giappone, il modello beneficerà delle stazioni di ricarica installate da Gachaco, una società costituita dalle Big Four del paese (Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha).

Il sito giapponese Autoby riporta inoltre che l'e-Burgman destinato all'India sarà dotato di una trasmissione finale a catena, ma spera in una trasmissione a cinghia per i mercati giapponese ed europeo. Suzuki non ha ancora annunciato la data di uscita del modello o i dettagli completi, ma i test dimostrativi condotti a Tokyo fanno pensare a un'uscita a breve del nuovo e-scooter.

SUZUKI, DALLA GSX-8S ALLA GSX-8R IL PASSO POTREBBE ESSERE BREVE PER L'EREDE DELLA 750 R

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Triumph, prossima Tiger 950: cosa bolle in pentola a Hinckley

Il muletto chiaramente basato sulla crossover media, ma mostra diverse novità a partire dai radar, fino alla ciclistica rivista

Ducati prepara una nuova special ispirata alla 750 SS Desmo degli anni Settanta

Potrebbe arrivare nel 2026, in serie limitata, con la meccanica su base Scrambler e il nome Formula '73