Suzuki, al via i test dell'e-Burgman in Giappone

Le prove dello scooter elettrico si terranno a Tokyo da aprile a giugno 2023

Suzuki, al via i test dell'e-Burgman in Giappone

5 apr 2023

A dicembre del 2020 il concept del Burgman elettrico di Suzuki era stato avvistato sulle strade dell'India. Questo aveva incuriosito molti, tanto che per lungo tempo se ne è parlato abbondantemente. Da poco poi la Casa di Hamamatsu ha rivelato alcuni dettagli sullo scooter elettrico, e a quanto pare lo testerà in Giappone, precisamente a Tokyo, da aprile a giugno 2023.

I test si svolgeranno presso il Suzuki World Setagaya Minami e copriranno le circoscrizioni di Meguro, Shinagawa, Ota e Minato del quartiere Jonan di Tokyo. In base ai dati che verranno raccolti, Suzuki svilupperà futuri scooter elettrici per scopi commerciali, pendolari e per il tempo libero.

I test del Burgman elettrico

In conformità con il consorzio europeo Swappable Batteries Motorcycle Consortium, l'e-Burgman avrà una batteria rimovibile Mobile Power Pack e di Honda. In Giappone, il modello beneficerà delle stazioni di ricarica installate da Gachaco, una società costituita dalle Big Four del paese (Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha).

Il sito giapponese Autoby riporta inoltre che l'e-Burgman destinato all'India sarà dotato di una trasmissione finale a catena, ma spera in una trasmissione a cinghia per i mercati giapponese ed europeo. Suzuki non ha ancora annunciato la data di uscita del modello o i dettagli completi, ma i test dimostrativi condotti a Tokyo fanno pensare a un'uscita a breve del nuovo e-scooter.

SUZUKI, DALLA GSX-8S ALLA GSX-8R IL PASSO POTREBBE ESSERE BREVE PER L'EREDE DELLA 750 R

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati Panigale V4 R 2026: la vera Superbike è servita

Con il motore da 998cc arriva l'omologazione al campionato SBK e la versione più estrema di sempre. Ha una potenza esagerata, aerodinamica da GP ed elettronica da vera moto da gara

Honda ADV350 2026, si rinnova con nuove livree e conferme tecniche

Quattro le colorazioni inedite, stessa dotazione di alto livello, per continuare a dominare il mercato europeo