KTM 890 SMT: il "teppismo" della prossima motardona

Le vedremo l'11 aprile, ma la moto verrà ufficialmente presentata il prossimo 24 aprile. Intanto sbuca un altro video teaser

KTM 890 SMT: il "teppismo" della prossima motardona

Pubblicato il 31 marzo 2023, 12:32

Manca poco all'arrivo della nuova KTM 890 SMT. A febbraio erano emerse le prime foto, ora si conosce qualche dettaglio in più.

Come sarà la nuova 890 SMT

La nuova 890 SMT presenta linee tese e spigolose, la ciclistica invece si ispira alla 890 Duke, con una coppia di cerchi da 17 pollici. Il serbatoio ha una capienza che si situa a metà strada tra quella della Duke da 14 litri e quella dell'Adventure 20 litri. Non sè ancora chiaro se avrà cilindrata 890, con layout tecnico ripreso dalla sorella 890 Adventure, o adotterà la cubatura maggiorata a 990 per un bicilindrico parallelo in fase di sviluppo. La moto verrà presentata ufficialmente il prossimo 24 aprile, per ora c'è massima attesa per il nuovo aggiornamento previsto per l'11 aprile.

Chris Fillmore, pilota statunitense del team KTM, ha commentato: "È una moto da teppisti, puoi farla scorrere in curva e fare cambi di direzione fulminei. Ha tutto ciò che si può desiderare per divorare le curve. "Se qualcuno mi chiedesse se è una moto che potrei apprezzare su strada, perché è bella da guidare, ha una buona potenza, una erogazione straordinaria e una buona versatilità? Diavolo! Direi di si". 

KTM E BAJAJ: DUKE, RC E ADVENTURE 650 PER L'ASIA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Suzuki Hayabusa my 2026: la leggenda si evolve e arriva la Special Edition

Nuove livree, aggiornamenti elettronici e una livrea speciale Blu Montreal: la maxi di Hamamatsu rinnova tecnica e stile

Honda, nuova V4 in arrivo? Un mito potrebbe rinascere: i pro e i contro

La Casa di Tokyo esplora un nuovo motore 4 cilindri a V moderno, compatto e tecnologico. La domanda è: per riportare in vita la VFR? Capiamo cosa bolle in pentola