KTM, ora è ufficiale: la nuova SMT presto in vetrina

KTM, ora è ufficiale: la nuova SMT presto in vetrina

La Casa di Mattighofen annuncia il ritorno della pepata sport crossover, ma ancora dubbi restano sulla cilindrata: 890 o 990?

Redazione - @InMoto_it

21.02.2023 17:27

"KTM è orgogliosa di annunciare il ritorno della SMT, anello di congiunzione tra il mondo Adventure e Naked. Carattere unico, potenza coinvolgente, la SMT è una Sport Tourer senza compromessi!  In molti la aspettavano e finalmente è arrivato il momento di rivederla sulle nostre strade, con il tipico approccio READY TO RACE di KTM!"

KTM SMT: QUALE CILINDRATA?

Poche righe di un comunicato annunciano il ritorno di una moto da tempo invocata dai fan di KTM. Più in generale da colori i quali aspettano l'arrivo in concessionaria di una moto che ha infranto non pochi cuori in passato. Per le doti di maneggevolezza, grinta del motore e dispensatrice di badilate di divertimento. 
La data da segnare sul calendario è il 24 Aprile, quando verranno tolti i veli alla nuova SMT. Non sappiamo ancora se avrà cilindrata 890, con layout tecnico ripreso dalla sorella 890 Adventure, o adotterà la cubatura maggiorata a 990 per un bicilindrico parallelo in fase di sviluppo e pronto ad equipaggiare alcune delle novità che vedremo a fine stagione, probabilmente. Parliamo della sportiva RC990 e la naked Duke 990.

Non manca poi molto. A fine aprile ne sapremo di più anche sulla motorizzazione.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento