SuperTouring 1190: la tourer di Buell prenotabile con 23 euro

SuperTouring 1190: la tourer di Buell prenotabile con 23 euro

Prestazioni da pista e comfort in un'unico modello: la moto è personalizzabile e pensata per soddisfare le esigenze dei motociclisti più esigenti. Dovrebbe arrivare nel 2025

Redazione - @InMoto_it

10.03.2023 17:46

Buell Motorcycles, casa motociclistica statunitense con sede a East Troy nel Wisconsin, si avvicina al mercato delle moto sport-touring con il nuovo modello Buell 1190 SuperTouring, atteso nel 2025: sviluppato in collaborazione con il designer J. Ruiter, presenta numerose caratteristiche che ne fanno un prodotto unico e interessante per gli appassionati del settore.

Buell SuperTouring 1190

Buell SuperTouring 1190

1190 SuperTouring è il nuovo modello di Buell Motorcycles, sviluppato in collaborazione con il designer J. Ruiter. La moto è equipaggiata con un motore ET-V2 di produzione americana, che è in grado di erogare una potenza di 185 CV. Può essere facilmente convertita in una moto da pista in meno di un'ora

Guarda la gallery

BUELL CI RIPROVA: ECCO LA SUPER CRUISER 1190

Caratteristiche

La Buell 1190 SuperTouring dispone di una semi-carenatura e di borse laterali, sia rigide che morbide, che ne aumentano la versatilità e la praticità nell'utilizzo quotidiano. Inoltre, il manubrio più alto, la sella più comoda e le pedane avanzate assicurano una guida comoda e sicura anche nei lunghi viaggi. La moto è equipaggiata con un motore ET-V2 di produzione americana, che è in grado di erogare una potenza di 185 CV a 10.600 giri/min.

Trasformazione immediata

Nonostante la sua natura da sport-tourer, la Buell 1190 SuperTouring può essere facilmente convertita in una moto da pista in meno di un'ora, come confermato da Buell della sede centrale di Grand Rapids in  Michigan.

Bill Melvin, CEO di Buell Motorcycle Co. Ltd., ha commentato: "La Buell SuperTouring 1190 è una moto da turismo di altissimo livello, con un design che riporterà l'entusiasmo nelle moto da turismo americane! Inoltre, nonostante i venti contrari della catena di approvvigionamento, la produzione inizierà in autunno!".

Il nuovo modello è stato sviluppato grazie alle opinioni dei fan, come spiegato da Jacob Stark, specialista di ingegneria Buell: "L'ST ha rappresentato per noi una grande opportunità per ascoltare e confrontarci con i nostri fan. Ci ha portato a esplorare nuove idee, a sperimentare e a utilizzare la piattaforma ST per ampliare la nostra zona di comfort".

La Buell 1190 SuperTouring è prevista in listino ad un prezzo di 20.598 euro e le prenotazioni possono essere effettuate a partire da 25 dollari, circa 23 euro.

BUELL 1190 BAJA DESERT RACER: 175 CV PER UN DRAGSTER DA OFF-ROAD

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento