Yamaha Ténéré 700 Explore: più comfort per i lunghi viaggi

Yamaha Ténéré 700 Explore: più comfort per i lunghi viaggi

La nuova variante della enduro di Iwata modifica cupolino, escursione delle sospensioni, altezza sella e telaio

Redazione - @InMoto_it

28.02.2023 12:05

Yamaha amplia ulteriormente la gamma Ténéré. Oltre alla versione standard, ci sono le varianti World Raid e Rally Edition; adesso, si aggiungono due varianti: la Extreme Edition e la Explore Edition, orientata al turismo. Extreme Edition ed Explore Edition saranno consegnate a partire da aprile 2023, con la Explore che costerà a partire da 11.799 euro.

Yamaha Ténéré 700 Explore Edition

Yamaha Ténéré 700 Explore Edition

Nuova variante per la enduro di Iwata. Le caratteristiche principali sono il cupolino più grande e più alto di circa il 50% e l'escursione delle sospensioni più corta di 20 mm. L'altezza della sella diventa di 860 mm. Parte integrante del modello è il telaio portapacchi posteriore. La moto pesa 211 kg. Di serie il display a colori montato in verticale con tre diversi stili di visualizzazione. I colori sono due, Tech Kamo e Icon Blue. Presente il cambio quickshifter, invariato il motore a 2 cilindri 689 cc da 73,5 cv

Guarda la gallery

Ténéré 700 Explore Edition: caratteristiche

Le caratteristiche principali dell'Explore Edition sono il cupolino più grande e più alto di circa il 50% e l'escursione delle sospensioni leggermente più corta di 20 mm: invece di 210 mm all'anteriore e 200 mm al posteriore, sono 190 mm all'anteriore e 180 mm al posteriore. L'altezza della sella diventa di 860 mm invece di 875. Parte integrante dell'Explore Edition è il telaio portapacchi posteriore, che può essere equipaggiato con due valigie in alluminio o due morbide. Con questo telaio - ma senza borse - e con il serbatoio pieno da 16 litri, l'Explore Edition pesa 211 kg, 6 in più della Ténéré standard. Di serie il display a colori montato in verticale con tre diversi stili di visualizzazione. Nel menu è possibile impostare l'ABS in tre fasi, da attivo solo all'anteriore a disattivato, cioè disattivando l'ABS su entrambe le ruote. La connettività è integrata nel display e a bordo è presente una presa USB. I colori sono due, Tech Kamo e Icon Blue.

YAMAHA TÉNÉRÉ 700, FASCINO RETRÒ CON IL KIT DI UNIT GARAGE

Un altro dettaglio dell'equipaggiamento della Ténéré 700 Explore Edition è il quickshifter, che consente di cambiare le 6 marce in modo più semplice e rapido senza tirare la leva della frizione. Il motore a 2 cilindri 689 cc, 73,5 cv a 9.000 giri/min resta invariato.

Ténéré 700 Explore Edition: prezzo e disponibilità

La Yamaha Ténéré 700 Explore Edition sarà disponibile solo in Francia, Italia e Germania presso la rete dei concessionari Yamaha a partire da Aprile al prezzo di listino di 11.799 f.c. nelle colorazioni Icon Blue e Tech Kamo

COME È CAMBIATA: YAMAHA TÉNÉRÉ

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento