La enduro di Iwata presto in un nuovo allestimento, pronto a regalare ancora più sorrisi agli amanti dell'off-road
Ancora più in alto. Ispirata alle moto Yamaha vincenti nei rally, la Ténéré 700 Extreme Edition è progettata per alzare ancora di più l'asticella nella guida avventurosa, e pronta ad affrontare i terreni più accidentati. Una giusta - se vogliamo - via di mezzo tra la versione Standard, più stradale, e la globetrotter World Raid.
Yamaha Ténéré 700 Extreme Edition - LE FOTO
Le Ténéré 700 Extreme Edition è progettata per alzare ancora di più l'asticella nella guida avventurosa, e pronta ad affrontare i terreni più accidentati. Una giusta - se vogliamo - via di mezzo tra la versione Standard, più stradale, e la globetrotter World Raid.
Guarda la galleryLa strumentazione TFT da 5" adotta tre tipi di layout grafico: Explorer, Street e Raid con quest'ultimo che mette in risalto una interfaccia "da rally raid" con possibilità di visualizzazione di un road book dedicato.
A livello estetico spicca l'adozione di un parafango alto, che sottolinea la vocazione off-road di questo nuovo allestimento della Ténéré 700. Da sottolineare anche le pedane in titanio più leggere di 200 g e con superfice di appoggio maggiore del 35% rispetto a quelle della versione standard.
A livello tecnologico abbiamo l'ABS settabile su tre modalità: la prima con sistema che agisce su entrambi i freni, la seconda esclude il sistema sulla ruota posteriore, garantendo più efficacia su terreni ghiaiosi; la terza opzione invece esclude l'ABS completamente per il pieno controllo di guida in fuoristrada. Il serbatoio è di 16 litri di capacità. Invariato il motore, che conferma le caratteristiche del noto CP2 con manovelle a 270°.
Per la nuova media enduro di Iwata non dovrebbe mancare molto per la presentazione ufficiale. Nel mese di marzo verranno tolti i veli sulla pista di Maggiora per poi arrivare in concessionaria ad Aprile ad un prezzo di listino di 11.899 f.c.
Link copiato