Yamaha Ténéré 700, fascino retrò con il kit di Unit Garage

Yamaha Ténéré 700, fascino retrò con il kit di Unit Garage

Gli specialisti di Riccione hanno realizzato un pacchetto plug-and-play che trasforma la moto di Iwata: ecco come

Redazione - @InMoto_it

28.12.2022 14:51

Per chi cerca l’avventura, Yamaha Ténéré 700 è sempre la risposta giusta. Una moto pensata per affrontare diversi tipi di terreno (e disponibile anche nella versione da 35 kW, quindi per i possessori di patente A2). Il team di Unit Garage, specialisti di custom e aftermarket con sede vicino Riccione, ha voluto spingere l’acceleratore sulla sua indole enduro, un po’ nascosta, realizzando un body kit dal sapore rétro.

Yamaha Ténéré 700, il kit di Unit Garage

Yamaha Ténéré 700, il kit di Unit Garage

Gli specialisti di Riccione hanno realizzato un pacchetto plug-and-play che fa uscire fuori il lato enduro del modello di Iwata

Guarda la gallery

Tutti gli elementi del kit

Il kit è proposto nella doppia versione, non verniciato o nelle colorazioni Classic Blue o Midnight Black. E comprende un faro a led rotondo, una carenatura completa di tutta la bulloneria di montaggio e supporto, un kit di adesivi, un kit parafango anteriore a montaggio alto (si posiziona proprio sotto il faro, contribuendo notevolmente alla posizione della moto da enduro), un nuovo set di pannelli laterali e anche una nuova protezione del radiatore in alluminio. Nel pacchetto sono anche inclusi i vari elementi di fissaggio e un video con tutte le istruzioni, passaggio dopo passaggio, per montare il kit: non è richiesto alcun lavoro di saldatura né perforazione, ma solo un po’ di tempo di libero. Da Unit Garage, inoltre, fanno sapere che il kit è più leggero delle componenti Oem (riduce il peso di 4,5 kg).

Quanto costa?

Per le due versioni a colori, Classic Blue o Midnight Black, siamo a quota 1.398 euro. La variante non verniciata un po’ meno, 1.226 euro. E se qualcuno volesse aggiungere altre componenti e accessori, la scelta nel catalogo Unit Garage non manca di certo, tra portapacchi, marmitta in titanio con saldature a vista e borse in alluminio.

TEST NUOVO YAMAHA TRICITY 155: LA VIA DELLA RAGIONE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento