Prova Yamaha Ténéré 700 World Raid: avventure a lungo raggio VIDEO

La nuova versione della enduro di Iwata porta in dote specifiche più avanzate, con diverse sospensioni, ergonomia migliorata, stile ispirato ai rally adventure e strumentazione multi-modale

Redazione - @InMoto_it

24.05.2022 17:54

L'avventurosa della Casa giapponese, con la versione World Raid, passa al livello superiore per esaudire i desideri dei globetrotters più avventurosi. Fin dal suo debutto, ha colpito per il suo stile e la sua attitudine avventurosa. Fra le moto di ispirazione dakariana, forse è quella che meglio è riuscita a convertire il look delle moto da gara in un prodotto fruibile da tutti, aggressiva nella linea e molto piacevole nella guida, ben bilanciata come tutti gli ultimi prodotti di Iwata dotati del bicilindrico CP2. Ve la raccontiamo in questo video.

LA PROTAGONISTA: TéNéRé 700 WR

Yamaha Ténéré 700 World Raid LE FOTO della prova

Yamaha Ténéré 700 World Raid LE FOTO della prova

Un netto passo avanti per La Ténéré 700, ora in versione WR migliora in comfort e prestazioni. Ecco le nostre impressioni.

Guarda la gallery

Equipaggiata per andare più lontano di qualsiasi altra Ténéré, grazie al doppio serbatoio montato lateralmente e da 23 litri complessivi (novità sottolineata dal doppio bocchettone per il rifornimento) per una autonomia calcolata di 500 km, si distingue per altre importanti features come le sospensioni, che vedono una forcella KYB da 43mm e 230 mm di escurione (+20 mm rispetto alla Ténéré standard), mono posteriore regolabile con escurione da 220 mm e ammortizzatore di sterzo Ohlins regolabile su 18 livelli.

Sul fronte del comfort di marcia segnaliamo una nuova sella (con zone di grip differenziato), da 890 mm di altezza da terra, con un profilo molto più piatto per un passaggio più fluido nel raccordo tra la sella e serbatoio. Questo per consentire al pilota di spostare facilmente il peso del corpo in avanti e indietro in maniera agile per il massimo controllo su terreni accidentati. La nuova ergonomia è adatta sia ad una guida eretta che seduta. Il design in 2 parti della sella, inoltre, consente di rimuovere facilmente la sezione posteriore per consentire l'installazione di accessori come portapacchi o bagagli.

Caratteristiche della Ténéré 700 World Raid

-Doppio serbatoio con capacità di 23 litri
-Sella in 2 pezzi ispirata al modello da Rally
-Strumentazione TFT a colori da 5" con connettività
-ABS a 3 modalità
-Forcella anteriore KYB da 43 mm dalle specifiche elevate, escursione di 230 mm con finitura Kashima da -caratteristico color bronzo
-Ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile
-Ammortizzatore posteriore piggyback in alluminio, escursione di 220 mm  
-Parabrezza maggiorato con deflettori laterali facilmente rimovibili
-Nuove pedane pilota con inserti in gomma
-Nuova griglia radiatore
-Motore CP2 EU5 a coppia elevata
-Nuovo design della scatola filtro progettato per prevenire l’ingresso di polvere

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento