Honda, ora è ufficiale: registrata in Giappone la nuova Transalp XL750

La Casa di Tokyo affiancherà l'inedito modello alla Hornet già annunciata ad EICMA 2021

Honda, ora è ufficiale: registrata in Giappone la nuova Transalp XL750

Pubblicato il 23 agosto 2022, 11:51 (Aggiornato il 23 agosto 2022, 12:23)

Nella scorsa di EICMA i tanti appassionati del marchio di Hamamatsu erano rimasti un po' delusi. La nuova Transalp non era stata svelata, ma ad alleviare l'amarezza ci aveva pensato l'annuncio dell'arrivo di un'inedita Hornet. L'attesa però sembra quasi finita, perchè in Giappone è spuntata la registrazione di una "Transalp XL750", una cilindrata che già ci aspettavamo.

Come ce la aspettiamo

La voce che Honda stesse lavorando alla produzione di una nuova Transalp gira ormai da anni. A fare chiarezza ci hanno pensato i colleghi giapponesi di Young Machine, i quali hanno recentemente affermano di aver trovato i documenti che svelerebbero il deposito del un marchio Transalp XL750. La notizia non è una garanzia che la moto verrà svelata nei prossimi mesi, ma è un indizio molto forte per un debutto imminente e molto atteso. Il nome scelto (XL e non più il conosciuto XLV) lascia chiaramente intendere che sarà basata sul motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, già conosciuto grazie alla prossima Hornet. Circa un mese fa, Young Machine aveva anche anticipato l'arrivo non solo di una nuova 750 adventure bike, ma anche di una moto sportiva e una naked neo retrò (una più piccola Hawk?) da affiancare a Hornet e Transalp. Chissà se a questo punto, la prossima edizione di Colonia o al più tardi EICMA saranno il primo  palcoscenico della nuova arrivata.

MERCATO MOTO, ALTALENA GIAPPONESE: CRESCE HONDA, RESISTE YAMAHA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati Monster 2026: nasce la quinta generazione di un’icona

Appuntamento oggi con la quinta World Premiere, per la presentazione di un modello leggendario

Vent Moto a EICMA: una nuova era tra giovane passione e tecnica

Dalla gamma Freedom, fino alle nuove linee Play e Racing: Vent Moto rinnova la sua identità con tre famiglie di prodotto “Made in Italy”