Oltre 47mila euro per il monopattino elettrico fatto d'oro

Oltre 47mila euro per il monopattino elettrico fatto d'oro

Il mezzo green è però inutilizzabile perchè la velocità massima raggiungibile sfora i limiti permessi dal Codice Stradale

Redazione - @InMoto_it

12.08.2022 18:08

I monopattini elettrici dividono l'opinione comune. C'è chi li ama, chi li odia, chi li ritiene relativamente utili e chi ormai li utilizza per fare anche solo pochi metri nella sua città. Di questi mezzi ormai ne esistono di tutti i tipi, ma ce n'è uno che non può circolare: è veloce, è fatto in oro e ha un prezzo folle.

SVIZZERA, SEQUESTRATO UN MONOPATTINO ELETTRICO DA 120 KM/H

Bello ma inutilizzabile

A produrre questo preziosissimo monopattino è l'azienda Caviar, specializzata nel rendere estremamente eccentrico e costoso ogni oggetto esistente. Il prezzo? Ben 49mila dollari, circa 47.812 euro, una cifra folle che viene "smorzata" da un gadget regalato al momento dell'acquisto del mezzo green: un iPhone 14. Il monopattino si basa sul modello Dualtron X2 della società coreana Minimotors al quale sono stati aggiunte due ruote motrici che permettono di esprimere una potenza di 8,3 kW. Ha un'autonomia di ben 150 km ma questo dato è praticamente inutile. Perche? Il mezzo non è omologato ed eccede i limiti massimi previsti dal Codice Stradale. L'uscita sul mercato è prevista per ottobre 2022 ma è già possibile ordinarlo.

MONOPATTINI, A ROMA SONO UN FLOP

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento