Svizzera, sequestrato un monopattino elettrico da 120 km/h

Svizzera, sequestrato un monopattino elettrico da 120 km/h

A possederlo un 23enne italiano che è stato fermato e denunciato dalla polizia. La velocità massima consentita per questi mezzi è di 20 km/h

Redazione - @InMoto_it

22.07.2022 ( Aggiornata il 22.07.2022 15:20 )

Il fenomeno dei monopattini truccati è, purtroppo, sempre più frequente. Sappiamo che la velocità massima a cui questi mezzi possono circolare è di 20 km/h, ma c’è chi si diverte a modificarne il motore per poter sfrecciare a velocità incredibili, mettendo fortemente a rischio la propria vita e anche quella degli altri utenti della strada. E così ha fatto un 23enne italiano che è stato fermato a Briga, in Svizzera, a bordo di un monopattino truccato. Quali sono state le conseguenze?

Potenza di 4.000 watt (invece che 500)

Il giovane, secondo quanto riportato dagli agenti che lo hanno fermato, stava viaggiando alla velocità che può avere un’auto. Il suo mezzo, “sapientemente” modificato, era in grado di raggiungere addirittura i 120 km/h. Una volta fermato, al 23enne è stato sequestrato il monopattino e dalle verifiche è emerso che invece di un motore da 500 watt di potenza, questo ne aveva ben 4.000! La polizia svizzera, dopo l’accaduto, ci ha tenuto ad avvertire che la maggior parte dei monopattini elettrici presenti sul mercato non soddisfano i requisiti di legge e vengono contrassegnati dalla scritta: "Non autorizzato al traffico pubblico". Per il giovane sono scattate denuncia e sanzione, ma poteva andare molto peggio.

LASCIA L’IMMONDIZIA PER STRADA, UN MOTOCICLISTA NON GLIELA FA PASSARE LISCIA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento