PFMoto, il nuovo produttore cinese ha già su carta i primi modelli

PFMoto, il nuovo produttore cinese ha già su carta i primi modelli

La Statship3 e Gravity sono i primi prodotti nati dalle menti della Paifang Moto: si tratta di una moto e di uno scooter

Redazione - @InMoto_it

01.08.2022 ( Aggiornata il 01.08.2022 16:12 )

Gli stereotipi negativi sui produttori di moto cinesi scompariranno presto, almeno per quanto riguarda prestazioni e qualità dei modelli. Il discorso delle "scopiazzature" può andare bene se si parla di aspetto estetico, ma basta guardare marchi come QJ (Benelli) e CF Moto per iniziare a ricredersi. Sulla scia di queste aziende è nata la PFMoto, o Paifang Moto, che molto probabilmente si rifornirà di motori Lifan (che a sua volta fa parte di Greely).

DALLA CINA CON FURORE: LA JEDI VISION K750 È FINALMENTE REALTÀ 

I due modelli

La più recente azienda motociclistica emersa dall'Oriente non ha ancora svelato la sua ambizione di entrare sul mercato globale, decisione più che probabile considerando le sue "socie" Benelli, Volvo e QJ Motor. Ciò su cui la società cinese è stata chiara è invece la volontà di dedicarsi principalmente alle moto da turismo ad alta cilindrata, visto anche il suo primo modello in fase di sviluppo, la Starship 3. La data ufficiale designata per il debutto ufficiale del marchio è quella del 16 agosto 2022. La moto avrà l'importante responsabilità di essere il punto di partenza e l'emblema di un'azienda dalle grandi ambizioni. Si prevede quindi che avrà l'aspetto di una gran turismo, alimentata probabilmente da un motore bicilindrico a V o da un V4 prodotto da Benda. La Starship 3 farà da apripista ad una vasta gamma di modelli, con caratteristiche specifiche a seconda del mercato in cui il marchio vorrà operare. "Gravity" è invece uno scooter, svelato da un teaser in cui è possibile notare un tubo di scarico (il che lascia intendere che non si tratterà di un modello elettrico). I due bozzetti sono stati scovati sui social cinesi da BikeSocial.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento