CFMoto 700CL-X Sport arriva sul mercato: caratteristiche e prezzo

CFMoto 700CL-X Sport arriva sul mercato: caratteristiche e prezzo

Spinta da un bicilindrico parallelo da 693 cc, porta in dote alcuni dettagli sportivi e finiture con effetto in fibra di carbonio

Redazione - @InMoto_it

07.03.2022 10:48

Finalmente disponibile nelle concessionarie, la nuova 700CL-X  Sport di CFMoto (qui il nostro test della versione Heritage) è pronta ora per debuttare sulle strade italiane, spinta da un bicilindrico parallelo da 693 cc raffreddato a liquido, con distribuzione DOHC e cambio a sei marce, che eroga una potenza massima dichiarata di 51,8kW (70,5 CV) a 8.750 giri/min e coppia massima di 61,2 Nm a 6.500 giri/min.

Stile e prestazioni

La 700CL-X Sport porta avanti lo stile rétro della sorella, ma che qui si fa più aggressivo e sportivo, grazie per esempio ai nuovi semimanubri. Ci sono poi fari anteriori full LED dal design a “X” con cornice a contrasto (quello posteriore resta a “H”) e finiture con effetto in fibra di carbonio ottenute mediante la tecnica della cubicatura, che troviamo sul cupolino copri strumentazione, sul copri serbatoio, sul copri radiatore, sui fianchetti anteriori e posteriori e sulle bocchette d’aria.

Tornando alle prestazioni, la nuova 700CL-X Sport può raggiungere una velocità massima di 180 km/h con consumi intorno ai 20 km/l secondo ciclo WMTC ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km. Il serbatoio è da 13 litri.

Ciclistica

Il telaio è in tubi di acciaio alto resistenziale, le sospensioni anteriori sono Kayaba da 41mm di diametro con forcella a steli rovesciati regolabili sia nel precarico sia nell’idraulica in compressione. La sospensione posteriore, invece, è affidata a un mono regolabile in precarico e idraulica. L’impianto frenante è composto da pinze Brembo con attacco e pompa radiale all'anteriore a doppio disco da 300 mm di diametro e a disco singolo 260 mm al posteriore, il tutto con con sistema ABS a doppio canale. I cerchi in lega leggera a cinque razze entrambi da 17” montano rispettivamente pneumatici Maxxis SuperMaxx ST, per una migliore aderenza all’asfalto in ogni condizione.

Strumentazione

Versante tecnologico, abbiamo la strumentazione digitale LCD, con la luminosità del display regolabile su cinque diversi livelli ed è possibile selezionare la modalità di guida secondo le proprie esigenze: Eco per una guida sciolta e fluida, Sport per sfruttare al massimo la potenza della moto. Diverse le dotazioni, come la presa USB nel vano sella, il sistema ETS (Ride by Wire), la frizione antisaltellamento e il Cruise Control.

La nuova 700CL-X  Sport di CFMoto è già disponibile presso i concessionari nelle due diverse colorazioni Nebula White e Velocity Grey al prezzo di listino di 7.390 euro f.c.

CFMOTO, I PREZZI DELLE ENDURO 800MT SPORT E 800 MT TOURING

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento