KTM, ipotesi di una 1290 Super Adventure più abbordabile

KTM, ipotesi di una 1290 Super Adventure più abbordabile

La Casa austriaca rimuoverebbe sospensioni elettroniche e radar, risparmiando peso e proponendo il modello a un prezzo più competitivo delle rivali Multistrada e GS

Redazione - @InMoto_it

04.03.2022 ( Aggiornata il 04.03.2022 11:38 )

Proporre una 1290 Super Adventure a un prezzo più competitivo, in modo da poter dare ancora più battaglia sul mercato a modelli come Ducati Multistrada o BMW R 1250 GS: è l'obiettivo di KTM, secondo quanto traspare dai rumors divulgati dai colleghi di Motorrad. Una mossa che potrebbe sovvertire le gerarchie nel mercato delle Adventure di grossa cilindrata.

Prova KTM 1290 Super Adventure S, LE FOTO

Prova KTM 1290 Super Adventure S, LE FOTO

A Mattighofen hanno preso l’Euro 5 come scusa buona per aggiornare profondamente l’ammiraglia maxi enduro. Che ora è più facile, ma sempre maledettamente divertente. Guarda le foto

Guarda la gallery

Una KTM 1290 Super Adventure senza...?

Secondo quanto anticipato da Motorrad, pare che la  Casa di Mattighofen stia lavorando a un modello più basilare della 1290 Super Adventure nella speranza di abbassare i prezzi della concorrenza. Un modello base privo di sospensioni elettroniche e del cruise control adattivo con radar, con un prezzo che si attesta intorno ai 17.000 euro, un costo inferiore a quello di GS e Multistrada.

Diminuisce il peso

Naturalmente, rimuovendo i motori elettrici per le sospensioni semiattive e il radar, il risultato sarà un notevole risparmio di peso, con conseguente miglioramento di prestazioni e manovrabilità. Ma, come accennato, per adesso si tratta soltanto di indiscrezioni, non confermate da KTM. Ma di certo la curiosità è tanta. Staremo a vedere.

VOGLIA DI MOTO: MI FACCIO LA ADVENTURE A MENO DI 9000 EURO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento