Benelli Leoncino 250 2022: la piccola due e mezzo si rinnova

Benelli Leoncino 250 2022: la piccola due e mezzo si rinnova

Novità soprattuto nel design per il modello pesarese: nuove grafiche che la rendono più grintosa e moderna, oltre all'aggiornamento Euro5

Redazione - @InMoto_it

10.12.2021 ( Aggiornata il 10.12.2021 11:54 )

Benelli ha presentato la nuova versione aggiornata per il 2022 di Leoncino 250. La piccola due e mezzo, compatta e dal carattere grintoso, è stata rinnovata nel look con l’obiettivo di esaltarne i tratti caratteristici della Casa di Pesaro: stile classico ma proposto in chiave contemporanea, per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più giovane e ampio, mixando design e innovazione.

Benelli Leoncino 250 2022

Benelli Leoncino 250 2022

La piccola due e mezzo della Casa di Pesaro si rinnova. Aggiornamenti soprattuto nel design: nuove grafiche che la rendono più grintosa e moderna, mantenendo lo stile classico. Resta protagonista il monocilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido da 250cc, che però adesso è aggiornato secondo la normativa Euro 5

Guarda la gallery

Al centro di tutto c’è il monocilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido da 250cc, presente anche negli altri modelli da un quarto di litro della gamma Benelli, che adesso è aggiornato secondo la normativa Euro 5. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica con corpo farfallato da 37 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio e cambio a 6 velocità. È in grado di erogare 25,8 CV (19 kW) a 9250 giri/min e di 21 Nm (2,1 kgm) a 8000 giri/min.

Ora più elegante e moderna

Con l’aggiornamento del look, e con le nuove grafiche, Leoncino 250 è ora più elegante e moderno. Troviamo il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, che si integra con il design del serbatoio, e il codino compatto. A essere rinnovato è anche gruppo ottico, interamente a Led, e la strumentazione digitale è stata progettata per essere ben visibile in tutte le condizioni. Sul parafango anteriore, come tutti i modelli della gamma, troneggia il Leone stilizzato. Uno sguardo al reparto sospensioni con una forcella up-side-down con steli del diametro di 41 millimetri all’anteriore e un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale ed escursione da 51 millimetri al posteriore. Per l’impianto frenante abbiamo all’avantreno un disco singolo flottante di 280 millimetri di diametro, con pinza a quattro pistoncini; al retrotreno un disco di 240 mm di diametro e una pinza flottante a singolo pistoncino. Leoncino 250 è sostenuta da cerchi in lega di alluminio da 17” su pneumatici da 110/70-R17 e 150/60-R17. Disponibile nelle colorazioni bianca e antracite a 3.490 euro f.c.

BENELLI TRK 800 VS. CF MOTO 800MT: CHE SFIDA SARÀ?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento